Barbara D’Urso chi è: dove e quando è nata, vero nome, età, biografia, vita privata, marito, figli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2022 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA
Barbara D'Urso fuori da Pomeriggio 5, l'ira della sorella via social: "Facciamo rumore"

Barbara D’Urso sarà una delle ospiti del salotto di Verissimo. Ma quando e dove è nata? Quanti anni ha? Cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata? Ecco tutto quello che sappiamo sulla conduttrice di Canale 5.

Dove e quando è nata, età, altezza, vero nome e biografia di Barbara D’Urso

Maria Carmela D’Urso, questo il vero nome di Barbara D’Urso, è nata a Napoli il 7 maggio del 1957. La conduttrice ha quindi 64 anni.  La conduttrice perse la madre quando era giovanissima, all’età di undici anni. A Napoli la D’Urso rimase fino ai 19 anni quando decise di trasferirsi a Milano per tentare di entrare nel mondo dello spettacolo.

Burrascosi i rapporti tra la conduttrice e il padre. Rapporti che comunque poi si consolidarono grazie alla seconda moglie di lui, Wanda. Barbara D’Urso ha cinque fratelli nati dal primo matrimonio del padre e tre dal secondo.

La carriera di Barbara D’Urso

L’esordio in televisione risale al 1977 quando lavorò come showigirl nel programma Goal a Telemilano 58. Negli anni Barbara D’Urso è poi diventata una vera e propria colonna portante di Canale 5 conducendo diversi programmi di successo tra cui Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Marito, figli e vita privata di Barbara D’Urso

Dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, durata dal 1982 al 1993, sono nati i suoi due figli: Giammauro (1986) ed Emanuele (1988).  Nel settembre 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora dal quale si è separata nel 2006.