“Bavaglio Masi in Rai”. Filippo Rossi di Fare Futuro: “Storiella di regime”

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA

Gianluigi Paragone

Il “bavaglio” di Mauro Masi ha messo a tacere Filippo Rossi. Il direttore di “Ffwebmagazine” (periodico online della Fondazione “finiana” Farefuturo), ha denunciato un episodio del quale si è sentito “vittima” del direttore generale della Rai: “Ha messo il veto sulla mia presenza alla prima puntata del programma di Gianluigi Paragone, in onda stasera su Raidue”. Rossi, a proposito di questo episodio, ha detto che si tratta di ”una storiella di regime. Di un regime ‘soft’ per carità, ma pur sempre regime è”.

Ecco il racconto di Rossi: ”Ieri pomeriggio mi arriva una telefonata: è Gianluigi Paragone, che mi invita alla prima puntata dell’Ultima parola. Il tema? Gianfranco Fini. Tra gli altri ospiti previsti, ci sono Vittorio Feltri, Lucia Annunziata, Peter Gomez. Accetto molto volentieri. E’ un’occasione per dar voce a un’area del centrodestra italiano, peraltro chiamata direttamente in causa, che altrimenti sarebbe rimasta spettatrice silenziosa”.

Poi, prosegue Rossi, è arrivato il cambiamento: ”Questa mattina mi arriva una seconda telefonata. E’ sempre Paragone. Un po’ imbarazzato (almeno così fa apparire). Mi spiega che la direzione generale ha messo il veto su di me per ragioni burocratiche. ‘Magari puoi venire la prossima settimana. Forse abbiamo Gaucci…’, mi dice. Persona non gradita. Punto e basta. E stasera, niente ultima parola. Niente parola, anzi”.