Belen Rodriguez ritratta su Instagram dal fotografo delle star: e spunta la “farfallina”

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2019 - 14:08| Aggiornato il 13 Dicembre 2019 OLTRE 6 MESI FA
sanremo 2012 farfallina ansa

Belen Rodriguez, la “farfallina” mostrata durante Sanremo 2012 (Ansa)

ROMA – Belen Rodriguez raccoglie più di 250mila like con una foto pubblicata in uno degli ultimi post apparsi su Instagram. La moglie di Stefano De Martino che sul noto social network può vantare la quota non irrivelante di 9 milioni di seguaci, nel post appare in bianco e nero.

La foto è opera di Vincent Peters, uno dei fotografi attualmente più apprezzati dalle star di Hollywood e della moda. Tra le star fotografate ci sono nomi come Cameron Diaz, Cindy Crowford, Irina Shayk, Charlize Theron, Cristiano Ronaldo e Mickey Rourke solo per citare alcuni. 

Come spiega Il Giornale, la peculiarità dell’arte fotografica di Peters (clicca qui per vedere la foto che ritrae Belen) “è l’utilizzo quasi esclusivo della monocromia, una firma distintiva del suo lavoro capace di mettere in risalto i dettagli dei suoi scatti”.

Nella foto condivisa, l’argentina è completamente senza veli ed ha il corpo coperto solo da un telo bianco che lascia scoperte ampie porzioni. Ancora Il Giornale: “Qualcuno nei commenti ha associato la posa di Belen a quella della Venere, in una moderna reinterpretazione di una delle divinità che nel corso dei secoli ha maggiormente ispirato i più grandi artisti. È u n paragone forse eccessivo ma l’impatto estetico con l’immagine di Peters è molto forte”.

Tra i tanti commenti di apprezzamento c’è chi ironizza sulla “farfallina”, l’ormai iconico tatuaggio inguinale che la Rodriguez rese “famoso” durante Sanremo 2012. “Da un po’ non si vedeva la farfallina”, scrive un follower dell’argentina. “La farfalla amata da tutta Italia”, scrive un altro a cui fanno seguito anche altri commenti divertiti degli utenti. 

Fonte: Il Giornale, Instagram 

 

In questo articolo parliamo anche di: