Calcio in tv, se non hai Dazn cosa ti perdi? La prima dell’Inter, Napoli-Milan…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 luglio 2018 23:20 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2018 23:35
serie a dazn

Dazn, non ce l’hai? Ecco cosa ti perdi: la prima dell’Inter, Napoli-Milan, quali big match…

ROMA – Annunciati anticipi e posticipi delle prime tre giornate di campionato, i due operatori – Sky e Dazn – si sono infatti spartiti finestre orarie di ogni giornata di Serie A. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E Dazn, come si sapeva, si è conquistata quella del sabato sera alle 20:30. Quella del sabato infatti è una delle partite più seguite perché, spesso, è riservata a squadre impegnate in Champions (quest’anno ci saranno Juve, Napoli, Roma e Inter) o a match clou. Insomma, una partita molto seguita.

I pacchetti in cui sono stati divisi i diritti per le partite del campionato di Serie A sono tre. I primi due sono finiti a Sky e comprendono il 70% delle partite. Il terzo invece è di Dazn, pari al 30% delle partite. La divisione è in base agli orari e non alle squadre. Quindi a rotazione ogni squadra finirà per giocare in uno degli slot riservati a Dazn o in quelli riservati a Sky.

Per poterle vedere tutte, è necessario quindi essere abbonati a entrambe le piattaforme. Le partite sono spalmate su tre giorni, in otto finestre orarie, a parte le prime tre giornate (19 agosto, 26 agosto, 2 settembre) che seguiranno un orario estivo (si giocherà tra le 18 e le 20:30).

La prima giornata si gioca il weekend del 18-19 agosto. Come detto, le fasce orarie sono limitate. Ma già i tifosi di alcune squadre possono fare i conti con le due piattaforme: Lazio-Napoli infatti sarà trasmessa da Dazn. Anche l’Inter ad esempio, che esordirà contro il Sassuolo domenica 19 agosto, sarà in esclusiva su Dazn.

Il programma della prima giornata (18-19 agosto):

– sabato alle 18.00: Chievo-Juventus (Sky)
– sabato alle 20.30: Lazio-Napoli (Dazn)
– Domenica alle 18.00: Torino-Roma (Sky)
– Domenica alle 20.30: Bologna-Spal (Sky), Empoli-Cagliari (Sky), Milan-Genoa (Sky), Sampdoria-Fiorentina (Sky), Sassuolo-Inter (Dazn), Parma-Udinese (Dazn)
– Lunedì alle 20.30: Atalanta-Frosinone (Sky).

La seconda giornata di campionato si gioca il weekend del 25-26 agosto. Il Napoli, impegnato contro il Milan al San Paolo, sarà trasmesso nuovamente su Dazn, il sabato sera.

Il programma della seconda giornata (25-26 agosto):

– sabato alle 18.00: Juventus-Lazio (Sky)
– sabato alle 20.30: Napoli-Milan (Dazn)
– Domenica alle 18.00: Spal-Parma (Dazn)
– Domenica alle 20.30: Cagliari-Sassuolo (Sky), Fiorentina-Chievo (Sky), Genoa-Empoli (Sky), Inter-Torino (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky), Frosinone-Bologna (Dazn)
– Lunedì alle 20.30: Roma-Atalanta (Sky).

La terza giornata (31 agosto- 1,2 settembre) si gioca anche il venerdì – Milan-Roma – e vedrà sbarcare su Dazn la Juventus di Cristiano Ronaldo che giocherà in trasferta al Tardini di Parma sabato 1 settembre alle ore 20:30.

Il programma della terza giornata (31 agosto, 1 e 2 settembre)

– Venerdì alle 20.30: Milan-Roma (Sky)
– sabato alle 18.00: Bologna-Inter (Sky)
– sabato alle 20.30: Parma-Juventus (Dazn)
– domenica alle 18.00: Fiorentina-Udinese (Dazn)
– domenica alle 20.30: Atalanta-Cagliari (Sky), Lazio-Frosinone (Sky), Sampdoria-Napoli (Sky), Sassuolo-Genoa (Sky), Torino-Spal (Sky), Chievo-Empoli (Dazn).

Inoltre la Lega Serie A ha già comunicato quali saranno gli orari dei 20 big match che andranno in onda su Sky e su Dazn (da assegnare solo il derby romano di ritorno).

Juventus-Napoli (SKY): 7 giornata;
Roma-Lazio (Sky): 7 giornata;
Inter-Milan (SKY): 9 giornata;
Napoli-Roma (SKY): 10 giornata;
Milan-Juventus (SKY): 12 giornata;
Roma-Inter (SKY): 14 giornata;
Juventus-Inter (SKY): 15 giornata;
Torino-Juventus (DAZN): 16 giornata;
Juventus-Roma (DAZN): 17 giornata;
Inter-Napoli (SKY): 18 giornata;
Milan-Napoli (DAZN): 21 giornata;
Roma-Milan (SKY): 22 giornata;
Napoli-Juventus (SKY): 25 giornata;
Milan-Inter (SKY): 27 giornata;
Roma-Napoli (SKY): 29 giornata;
Juventus-Milan (SKY): 31 giornata;
Inter-Roma (SKY): 33 giornata;
Inter-Juventus (DAZN): 34 giornata
Roma-Juventus (SKY): 36 giornata;
Napoli-Inter (SKY): 37 giornata.

Quest’anno per vedere la Serie A bisognerà spendere di più. E infatti all’abbonamento Sky bisogna aggiungere quello per Dazn, pari a 9,99 euro al mese. Ma se siete già clienti Sky, come ha fatto sapere la tv satellitare, ci sarà uno sconto: il costo si abbassa a 7,99 euro. A cui bisogna aggiungere la spesa dell’abbonamento a Sky che varia in base ai pacchetti.

Inoltre non basterà più il televisore per avere accesso a tutte le partite di Serie A. Bisognerà affidarsi anche ad altri dispositivi, quelli su cui siamo abituati a vedere le serie tv in streaming, ovvero smartphone e tablet. Dazn infatti è una piattaforma online e per vederla in tv bisognerà acquistare una smart tv.