Cesare Bocci chi è: moglie, malattia, figlia, età, altezza, vero nome dell’attore

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2021 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Cesare Bocci chi è: moglie, malattia, figlia, età, altezza, vero nome dell'attore

Cesare Bocci chi è: moglie, malattia, figlia, età, altezza, vero nome dell’attore

Chi è Cesare Bocci: moglie, figlia, età, altezza, carriera. Tutte le curiosità sull’attore e conduttore televisivo, questa sera in gara a Top Dieci, il gioco varietà condotto da Carlo Conti su Rai Uno e dedicato alle classifiche più disparate. 

Il programma, che lo scorso anno ha segnato la ripartenza dopo il lockdown, torna in prima serata da venerdì 23 aprile, sempre in diretta dall’Auditorium Foro Italico di Roma. Al centro del gioco due squadre composte da tre personaggi che hanno un legame tra loro. 

Cesare Bocci sarà protagonista della prima puntata a Top Dieci in quadra con Loretta Gocci e Paola Minaccioni: si confronteranno con il team composto da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi.

Cesare Bocci: età, altezza, biografia

Nato a Camerino (Macerata) il 13 settembre 1957, sotto il segno zodiacale della Vergine, Cesare Bocci ha oggi 63 anni ed è alto 181 cm. All’anagrafe il suo vero nome è Cesare Adolfo Bocciolini.

Inizia a studiare recitazione mentre frequenta il corso di Laurea in Geologia e così si avvicina al mondo del teatro. Insieme ad altri cinque giovani attori fonda la Compagnia della Rancia di Tolentino, in cui resta per otto anni.

Poi si trasferisce a Roma, per affinare la recitazione. Il debutto nel mondo dello spettacolo Sto arriva a fine anni 80 con la sit com Zanzibar di Marco Mattolini, poi è accanto a Claudio Bisio nel telefilm Classe di ferro. 

Nel 1990 approda al cinema con L’aria serena dell’ovest, regia di Silvio Soldini. La carriera decolla e interpreta Giovanni Falcone, nel film di Giuseppe Ferrara. 

Nel 1999 inizia il lunghissimo sodalizio con Luca Zingaretti nella serie cult Il Commissario Montalbano, dove interpreta Mimì Augello, il personaggio che gli ha dato maggior successo.

Cesare Bocci ha recitato anche in Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e in Provaci ancora Prof! con Veronica Pivetti. Nel 2018 vince “Ballando con le stelle”.

Cesare Bocci: moglie Daniela Spada, malattia, figlia

Dal 1993 Cesare Bocci è impegnato sentimentalmente con la cuoca Daniela Spada. Dalla loro unione è nata una bambina di nome Mia, che oggi ha 21 anni.

Una settimana dopo il parto Daniela Spada è stata colpita da un ictus a soli 36 anni ed è rimasta in coma per 28 giorni. Si è poi risvegliata affetta da amnesia, successivamente le è stato diagnosticato un cancro al seno. 

Nonostante questo però la coppia è rimasta unita, anche nel corso della lunghissima riabilitazione. Del loro dramma e della forza che hanno saputo trovare Cesare Bocci e Daniela Spada hanno scritto un libro che si intitola “Pesce d’aprile: lo scherzo del destino che ci ha reso più forti”.