Cochi Ponzoni chi è, età, altezza, moglie, figli, dove vive, Renato Pozzetto, vita privata, vero nome

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Febbraio 2022 - 13:07
Cochi Ponzoni chi è, età, altezza, moglie, figli, dove vive, Renato Pozzetto, vita privata, vero nome

Cochi Ponzoni chi è, età, altezza, moglie, figli, dove vive, Renato Pozzetto, vita privata, vero nome (Foto Ansa, Cochi è quello a destra)

Cochi Ponzoni chi è, età, altezza, moglie, figli, dove vive, Renato Pozzetto, vita privata, vero nome. Il suo nome sarà per sempre legato a quello del duo Cochi e Renato (dove Renato sta per Renato Pozzetto). Ma andiamo a conoscere più nel dettaglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome, la biografia di Cochi Ponzoni

Cochi Ponzoni, pseudonimo di Aurelio Ponzoni, è nato a Milano il 11 marzo 1941. Allo stato attuale ha dunque 80 anni. E’ del segno zodiacale dei Pesci. E’ alto 177 centimetri.

Orfano di padre in tenera età, ultimo di tre figli e unico maschio, a cui la madre Adele Cattaneo diede il soprannome Cochi, che egli adotta quando intraprende la carriera di attore.

Iscritto alla sezione di ragioneria dell’Istituto tecnico Carlo Cattaneo, conosce Renato Pozzetto, iscritto alle classi per geometri. All’età di diciotto anni si reca a Londra; dall’esperienza in quella capitale europea trarrà ispirazione per creare il personaggio accurato ed elegante che lo rende famoso.

Moglie, figli, dove vive, la vita privata di Cochi Ponzoni

Ha due matrimoni alle spalle e attualmente vive con la sua terza moglie; ha quattro figlie: Eleonora, Federica, Benedetta e Vera, e quattro nipotini: Arturo, Raimondo, Giulia e Martina.

L’ultima moglie, Brunella, è purtroppo scomparsa nel 2009. Cochi Ponzoni ha vissuto a Roma per molto tempo lontano dalla moglie che è voluta rimanere a Milano. Per amore della famiglia, l’attore ha fatto la vita da pendolare tra Roma e Milano. Dal 2014, tuttavia, si è trasferito nuovamente nel capoluogo lombardo.

Perché Cochi Ponzoni si è separato da Renato Pozzetto?

Il duo Cochi & Renato esordisce al Cab 64 di Milano nel 1965. Da quel momento in poi riescono a farsi conoscere dal pubblico italiano, tanto da approdare anche in tv e al cinema. Dopo 10 anni dalla loro prima scena, però, i due decidono di intraprendere strade separate. In anni più recenti (dopo il 2000) hanno anche fatto delle reunion in televisione.