Il Collegio 3, la replica della terza puntata sul sito RaiPlay

di Gianluca Pace
Pubblicato il 27 febbraio 2019 12:50 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2019 12:50
Il Collegio 3, la replica della terza puntata sul sito RaiPlay

Il Collegio 3, la replica della terza puntata sul sito RaiPlay

ROMA – Ieri, martedì 26 febbraio, è andata in onda la terza puntata della terza stagione del “Collegio”. La puntata si può rivedere in replica sul sito ufficiale della “Rai”, “RaiPlay”. Sul sito si possono trovare anche le prime due puntate. 

Cosa è successo nella terza puntata? La puntata si apre con il botto: espulso Evan Nestola, reo di essersi tagliato i capelli senza permesso; graziato, invece, Gabriele De Chiara. “Lei è sempre nel mezzo, ha perso la mia stima. Credo che il collegio non faccia per lei ma per adesso va in isolamento” tuona il preside Paolo Bosisio.

Le proposte avanzate dagli studenti – più telefonate, stop alle scarpe ballerine, porzioni più abbondanti e libera scelta durante l’educazione tecnica – vengono tutte bocciate. Però, il preside, lancia la sfida: “Da questo momento provate ad autogestirvi”

“Il Collegio”, arrivato quest’anno alla terza edizione, è un reality basato sul format britannico “That’ll Teach ‘em” di “Channel 4”. Nel programma – che va in onda su “Rai Due” di martedì – diciotto adolescenti tra i 13 e i 17 anni devono studiare per quattro settimane in un collegio in stile anni ’60 per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca.

Gli studenti, con tanto di divisa, devono anche sottostare alle rigide regole dell’epoca. Diverse le punizioni per chi disubbidisce: si va dai compiti extra per casa fino all’espulsione. La prima stagione è stata ambientata nel 1960, la seconda nel 1961, la terza, iniziata il 12 febbraio, nel 1968. Le ultime due puntate della terza stagione andranno in onda il 5 e il 12 marzo.

Il cast della terza stagione. 

Questo l’elenco degli studenti della terza stagione: Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Nicole Rossi, Noemi Ortona, Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Marilù Fazzini, Ginevra Pirola, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo e Youssef Komeiha.

Questo l’elenco dei professori: Paolo Bosisio (Preside), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), David Wayne Callahan (Inglese), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Alessandro Carnevale (Arte), Lucia Gravante (Sorvegliante), Piero Maggiò (Sorvegliante), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia) e Dario Cipani (Educazione fisica).

Fonte: RaiPlay.