Daniele Piervincenzi, il giornalista Rai aggredito a Pescara VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2019 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Daniele Piervincenzi, il giornalista Rai aggredito a Pescara VIDEO

Daniele Piervincenzi, il giornalista Rai aggredito a Pescara VIDEO

ROMA – Daniele Piervincenzi, il giornalista “Rai” a cui Roberto Spada diede una testata, è stato aggredito di nuovo.  Questa volta a Pescara dove Piervincenzi stava girando un’inchiesta sui clan nel quartiere Rancitelli di Pescara.

“Un occhio nero? Ma no, per fortuna stavolta è andata bene, solo una striscia viola per un pugno – racconta Piervincenzi all’agenzia “Adnkronos” – E’ andata peggio ai colleghi, a David Chierchini con una lesione alla gamba e al filmaker Sirio Timossi, finito in ospedale per i pugni ricevuti alla schiena”. 

L’aggressione, secondo quanto racconta Piervincenzi, “è avvenuta l’altro ieri, mentre tornavamo da Pescara, dove eravamo andati per approfondire l’inchiesta sui sinti, i cui clan in Abruzzo controllano in maniera stringente il territorio – racconta l’inviato di ‘Popolo Sovrano’ – e dove proprio nel capoluogo hanno un fortino, che è il quartiere Rancitelli. All’interno di questo quartiere c’è il ‘Ferro di cavallo’, un palazzo che è la centrale di spaccio di tutto l’Abruzzo, dove qualche giorno fa è morto un diciottenne. Appena entrati, le vedette ci hanno segnalati, una donne ha urlato: ‘Scendete e prendetegli la telecamera’”.

“A quel punto – racconta ancora Piervincenzi – è cominciato a pioverci addosso di tutto, mele, bottiglie… Poi sono arrivati quelli che ci hanno aggrediti, aiutati anche dai tossicodipendenti”.