Fazio e Saviano, Le Monde gli dedica una pagina: “Un ufo televisivo da record”

Pubblicato il 22 Novembre 2010 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Saviano e Fabio Fazio

Anche Le Monde analizza il caso della trasmissione Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano che continua ad inanellare record di ascolti. ”In Italia, successo della trasmissione antipaillettes”, titola in prima pagina il quotidiano: ”Presentata da Roberto Saviano e da uno degli animatori-star della Rai, ‘Vieni via con me’ attira ogni lunedi’ circa 10 milioni di telespettatori italiani, con un programma risolutamente austero”.

Tutta la pagina 3 del quotidiano francese è dedicata al programma di Fazio e Saviano, con il titolo ‘Italia: grandi mali su piccolo schermo’. ”Una scenografia nuda, ispirata al teatro antico – scrive Le Monde – niente starlettes più  o meno nude, attori in tournee’ promozionale, cantanti per una stagione. Qualche nota della canzone di Paolo Conte ‘Vieni via con me’, che da’ il titolo alla trasmissione, ma niente ‘signore e signori buonasera’.

Comincia così, e va avanti per due ore e mezzo di parole rispettate e ascoltabili. Tutti i record di audience del canale televisivo pubblico Rai 3, che manda in onda questo Ufo televisivo, sono battuti: 9 milioni di spettatori per la prima puntata, 10 milioni il 15 e forse oggi di più per il terzo appuntamento”.