Francesca De Andrè partecipa all’Isola dei Famosi: “Nonno Fabrizio? Mi piacerebbe averlo vicino ora”

Pubblicato il 24 Gennaio 2011 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA

Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio, sarà nel reality de L’Isola dei Famosi nella squadra dei “Parenti di…. “.

Lei, 20 anni, racconta: “Mio padre Cristiano è felice. E anche Dori Ghezzi. Mio nonno? Vorrei averlo vicino ora. A papà l’ho detto solo due giorni fa, gli ho mandato un sms. Lo so, un po’ in ritardo. Mi aspettavo che la prendesse male, invece era felice come una pasqua”.

La figlia di Cristiano è in partenza per l’ottava edizione de L’Isola (debutto su RaiDue lunedì 14 febbraio; conduce Simona Ventura, opinioniste Alba Parietti e Vladimir Luxuria).

Francesca è diplomata al linguistico. Della tv racconta: “Non sono una fan dei reality, non mi piace Il Grande Fratello, dove manca solo che ci mettano gli animali e diventa un circo. Ma l’Isola è diversa, mi è sempre piaciuta, è un’esperienza di vita. E io ho sempre amato le avventure e le situazioni estreme”.

Sul fatto di essere la nipote di una leggenda della musica italiana Francesca dice: “Io con mio nonno avevo un bellissimo rapporto, purtroppo è morto quando avevo nove anni. Era riservato, parlava poco anche con noi, ma le sue parole pesavano. Mi piacerebbe averlo vicino anche ora. Le sue canzoni alimentano la mia filosofia di vita”.

“I miei si sono separati quando io e il mio gemello Filippo avevamo tre anni, – aggiunge Francesca De Andrè – ma ho regolarmente visto mio padre. Con Dori Ghezzi (la vedova di Fabrizio De André) ho un bellissimo rapporto, è stata anche lei felice della mia partecipazione all’Isola, come la mamma, che ovviamente è stata la prima a saperlo. Ho vent’anni, sono una ragazza come tutte le altre, indipendentemente da chi è mio padre o da chi era mio nonno”.

Sul mondo dello spettacolo, la ragazza aggiunge: “Io sono interessata a restare nel mondo dello spettacolo, ma alle mie condizioni. Sembro una tranquilla ma se mi arrabbio divento grande e verde come Hulk. Attrice? Cantante? Magari una scuola di moda, Chissà”.

Oltre a lei, nella squadra dei “Parenti di…” ci saranno Gianna Orru, la madre di Valeria Marini, Killian Gastineau, figlio di Brigitte Nielsen, Matteo Materazzi, fratello di Marco, Francesco Rapetti, rampollo di Mogol, Francesca Fogar, figlia di Ambrogio, Abigail Balotelli, sorella di Mario e persino un pronipote di Garibaldi utile per, come scrive Repubblica, “spalmare sul reality un po’ di fierezza nazionale per i 150 anni dell’unità d’Italia”.

Ecco alcune immagini di Francesca De Andrè prese dal suo sito: