Francesco Sarcina chi è, età e moglie del cantante de Le Vibrazioni ospite di Oggi è un altro giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2021 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Sarcina chi è, età e moglie del cantante de Le Vibrazioni ospite di Oggi è un altro giorno

Francesco Sarcina chi è, età e moglie del cantante de Le Vibrazioni ospite di Oggi è un altro giorno (Foto Ansa)

Età, moglie, vita privata e carriera, chi è Francesco Sarcina il cantante frontman de Le Vibrazioni ospite di Oggi è un altro giorno. Francesco Sarcina è tra gli ospiti della trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone e in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio. 

Francesco Sarcina, età e carriera

Il cantante e chitarrista Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre del 1976 e ha 44 anni di età. Ne compirà 45 il prossimo ottobre. E’ un cantautore e chitarrista italiano, frontman del gruppo musicale pop rock Le Vibrazioni. Inizia la sua formazione musicale suonando la chitarra in varie band e cover-band del milanese. Nel 1993 conosce Alessandro Deidda, batterista con il quale nel 1999, darà vita al progetto Le Vibrazioni. I due, insieme a Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (bassista), formano il gruppo che dopo alcuni anni di anonimato fa breccia con il singolo Dedicato a te nel 2003. Sarcina è autore di testi e musica della quasi totalità delle canzoni del gruppo.

Nel 2006 Francesco Sarcina partecipa, insieme agli altri componenti del gruppo, al progetto Rezophonic. Nel marzo del 2007 partecipa insieme a Stefano Verderi al Festival di Sanremo come ospite d’eccezione cantando insieme ai Velvet. Il 19 ottobre 2010 scrive e canta un brano contenuto nel concept album Romanzo criminale – Il CD, Libanese il Re, estratto come primo singolo. Nel febbraio 2011 partecipa insieme a Giusy Ferreri al Festival di Sanremo duettando nel brano Il mare immenso. Nel febbraio 2018 partecipa con il suo gruppo al Festival di Sanremo nel brano Così sbagliato.

Francesco Sarcina, moglie, figli, vita privata

Francesco Sarcina è stato sposato per tanti anni con la fashion blogger Clizia Incorvaia ed è padre di due figli: Tobia Sebastiano, nato da una precedente relazione del cantante, e di Nina, venuta al mondo nel 2015 dalla sua unione con Clizia Incorvaia. Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina si sono conosciuti nel locale del cantante, lo Zog, quando lei era ancora fidanzata.

Poi, qualche mese dopo, Clizia è tornata nel locale, questa volta però da single. E così i due hanno iniziato a frequentarsi, decidendo di andare a convivere dopo soli sei mesi. La loro relazione si è interrotta bruscamente nel luglio 2019. Dopo una prima crisi sulla fine dell’anno precedente, Clizia ha deciso di lasciare definitivamente Francesco Sarcina.