Grande Fratello 10: vince Mauro Marin

Pubblicato il 8 Marzo 2010 - 22:04| Aggiornato il 9 Marzo 2010 OLTRE 6 MESI FA

Il Grande Fratello è giunto all’ultima puntata dell’edizione 2009-2010.

La puntata finale in diretta live su Blitz Quotidiano.

Ore 00.15: Mauro è il vincitore del Grande Fratello 2010. Favorito da alcune settimane (la metà delle scommesse era su di lui), il veneto ha battuto in finale Giorgio

Ore 00.07 Maicol balla con Giulia
Prima del verdetto finale, Giorgio e Mauro vedono una clip con i più bei momenti vissuti nella casa. Maicol e Giulia (la ragazza del veneziano) dedicano al loro “vincitore” un tango. “Allora non ti ha spaccato la testa” urla il finalista a Maicol. “Sono ancora vivo” risponde il ferrarese, che conclude: “Vinci anche per me, ti amiamo”. Poco dopo, Cristina arriva in studio.

Ore 23.55 Ainette Stevens fa il “tagliando” a Mauro
Siparietto trash con Ainette Stevens (la “gatta nera”) in veste di sexy meccanico. È tutto uno struscia-struscia che finisce con i due, vestiti, in una vasca piena di schiuma.

Ore 23.44 Seconda eliminazione: Cristina

Cristina è la seconda concorrente a lasciare la finale: per il pubblico è terza.

Ore 23.26 Giorgio incontra il padre e il fratello
Il padre di Giorgio scrive una lettera al figlio in cui si dice molto felice del riavvicinamento che il ragazzo ha avuto con il fratello, Gabriele (nato dalla relazione del genitore con un’altra donna), che non conosceva. Gabriele e il padre lo raggiungono: “Sono contentissimo di te. Sono io il tuo grande fratello, sono il tuo fratello maggiore”. Giorgio scoppia in lacrime.

Ore 23.16 La prima eliminazione: Alberto

Alberto è il primo concorrente a lasciare la finale: per il pubblico è quarto.

Ore 22.54 Cristina “brutto anatroccolo”
Sorpresa per Cristina. Due persone sono a sua disposizione per renderla “ancora più sexy”. Vedremo la concorrente trasformata in una “principessa delle favole”.

Ore 22.16 Bonolis in casa
Paolo Bonolis entra nella casa per parlare con i finalisti, uno alla volta. La frase di rito è sempre la stessa: “Sei uno dei potenziali vincitori, hai riso quando c’era da ridere, hai pianto quando c’era da piangere, sei caduto, perché sei caduto, ma ti sei saputo rialzare. C’è solo un dubbio che frena le persone che ti vogliono votare”. Il dubbio su Giorgio riguarda il rapporto con Maicol. Clip e la domanda di Bonolis: “Bosco o riviera, qual è la tua postazione?”. “Al fianco della mia donna – risponde il veneto – con Maicol c’è solo una bella amicizia”. Tocca a Cristina. “Sei ingrassato” esordisce la concorrente. “Mai quanto lei” replica lui. Il “problema” della ragazza, in base al filmato che viene mandato in onda, sono le lacrime. “So che hai un problema di ritenzione idrica e devi piangere” dice Paolo. “Stasera non piango” assicura lei. “Finale a secco” commenta lui. Poi, Mauro. “Il tuo problema è che sei affetto da ‘priapismo perenne’ – dichiara l’ospite – hai l’ormone scatenato”. Il trevigiano gli vuole dare il famoso anello “purificato”. Infine, Alberto. “Meglio che parlo io – inizia Bonolis – perché non si capisce quello che dici. Sappiamo che ti hanno rapito gli extraterrestri e parlano attraverso di te”. Video con le battute della Gialappa’s. E Alberto si “traduce” come può.

Ore 21.55 I “nuovi Bee Gees”
Maicol arriva in studio. Per lui, un filmato con il riassunto della sua vita nella casa e sul suo rapporto con Giorgio. Alessia si collega con i finalista e li inviata a guardare sullo schermo l’esibizione dei “nuovi Bee Gees”: George, Tullio e Massimo (con tanto di parrucca) accompagnati da Veronica, Sarah e Carmela in versione sexy.

Ore 21.40 Bonolis show
Paolo Bonolis arriva nello studio del Gf ed è subito show. “E’ la prima volta che sto in un reality e questa sera sono qui perché mi pagano” esordisce. Il conduttore pubblicizza il ritorno di Ciao Darwin, la prima puntata riguarda proprio la sfida tra reality e realtà. Poi, a Signorini: “Ma quando ti sposi? Così ti chiamiamo signora”. E aggiunge: “In realtà a volte quando sto a letto con mia moglie ogni tanto vi guardo”. “A letto?” replica Alessia. “Perché come lo fai? In piedi?” scherza lui. E via con le battute ai concorrenti. “Sono a tua disposizione – dice alla conduttrice – se metti la foto di mamma, piango. Se mi devo accoppiare, lo faccio. Veronica, mi conosci? Certo, sei l’unico che non hai baciato in tutto il Lazio. George, mi hanno detto che vai in giro con spada e mantello e ti fai chiamare ‘principe’. L’ultimo che l’ha fatto è finito a Sanremo a cantare con Pupo”. Prima di avventurarsi nella casa, dove “studierà” i finalisti, Bonolis chiede: “Ma l’avete detto che Mauro non può essere votato nel Lazio perché non ha presentato in tempo le liste?”.

Ore 21.30 Il valzer degli addii
Alessia fa vedere ai ragazzi un Rvm chiamato “il valzer degli addi”, che riassume le reazioni (lacrime) alle uscite dei concorrenti eliminati prima di loro. Mauro ha le lacrime agli occhi. Anche gli altri appaiono emozionati.

Ore 21.26 Maicol al centro dell’arena
Maicol, presentato come “uno dei vincitori morali del GF10”, si trova al centro dell’arena. L’ex gieffino vede un video con i suoi momenti di commozione pensando alla madre morta. In sottofondo, la canzone di Laura Pausini che lo ha fatto piangere pensando a lei. Lo raggiunge la sorella, Federica, che lo abbraccia piangendo.

Ore 21.15 Al via la finalissima
Alessia Marcuzzi dà il via alla finalissima del Grande Fratello 10. La conduttrice si trova fuori dalla porta rossa, insieme ad alcuni gruppi di fan, muniti di palloncini bianchi e rossi. I finalisti sono in giardino, di fronte a uno schermo. Parte la clip con la presentazione ironica dei quattro finalisti. Sulle note di I got  a feeling dei Black Eyed Peas, Alessia arriva in studio: sul suo tragitto, le 300 persone che hanno lavorato al reality e i concorrenti di questa maxi-edizione.