Grande Fratello, Serena Rutelli: “Non voglio vedere la mia madre biologica”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2019 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello, Serena Rutelli: "Non voglio vedere la mia madre biologica" (foto Ansa)

Grande Fratello, Serena Rutelli: “Non voglio vedere la mia madre biologica” (foto Ansa)

ROMA – Intervistata dal “Corriere della Sera”, Serena Rutelli, la figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, fa un bilancio della sua esperienza nella casa del “Grande Fratello”.

“Se me lo aspettavo proprio così? Sono sincera: me lo aspettavo proprio così. Sapevo che sarebbe stata un’esperienza molto divertente, e non solo. Ci sono momenti vuoti per pensare a tante cose. Ero sicura che sarei cresciuta, sapevo che il GF mi avrebbe resa più sicura. Il reality è un percorso dove vivi un cambiamento profondo”.

Sei cambiata? “Completamente cambiata. Prima ero insicura, avevo paura dei giudizi della gente, ora non più. Se devo dire una cosa, la dico senza occuparmi di cosa potrà pensare la gente. Io poi ero davvero timida, non parlavo tanto con le persone: lì sei obbligato a farlo e questo mi è servito. Prima se uscivo con amici e c’era qualcuno che non conoscevo, non riuscivo proprio a chiacchierare, ero timorosa. Grazie al Gf ho vinto questa timidezza”.

Per lei – chiede Maria Volpe del “Corriere” – il GF è stato un momento particolarmente importante: sua madre biologica, mai vista nè conosciuta, le ha scritto una lettera e altrettanto hanno fatto i suoi fratelli biologici. Qual è stato e qual è il suo stato d’animo?

“Sono venute fuori persone del mio passato e sapevo che poteva succedere. Prima di cominciare il GF i miei genitori mi avevano messo in guardia. Era già accaduto in altre precedenti edizioni del reality. “Sei pronta?” mi hanno chiesto e io mi sono detta: Sì. Quando è arrivata la lettera di mia mamma biologica pensavo che a fine puntata sarei stata depressa, distrutta. Invece no. Ho pensato subito: “Lei l’ha fatto solo per una questione di visibilità. Possibile che dopo 29 anni che non si è mai fatta sentire , lo fa proprio adesso?” Anche quando è arrivata la lettera dei miei fratelli me lo sono chiesta. Perché adesso? C’è qualcosa che non mi quadra”.

“Io – continua – ho due genitori che mi amano tantissimo e che hanno fatto una cosa non facile. Sì mi quadra tutto perché io una mamma e un papà li ho. Ora sono cresciuta, ho una vita davanti, un futuro, un lavoro, un ragazzo che mi ama. Tornare nel passato non ha nessun senso”.

Che pensa di Francesca De André? “È molto dura di carattere, ma se poi la conosci capisci che è buona dentro. È indurita dalla vita. Ha sofferto tanto”

Le piace Barbara D’Uurso? “Bravissima, ti fa sentire a casa. Mi sono trovata benissimo con lei. L’ho sempre detto a mia mamma che io adoro Barbara”.

Lei cosa fa ora Serena? “Lavoro in un centro estetico e spero tra un annetto di aprire una mia attività, anche una cosa piccola. So che ci vuole un po’ di tempo”.

Fonte: Corriere della Sera.