Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: “Lory del Santo? Non vuole pietà, sarà trattata come gli altri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 settembre 2018 19:16 | Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2018 19:16
Ilary Blasi su Lory Del Santo: no pietà al Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: “Lory del Santo? Non vuole pietà, sarà trattata come gli altri”

ROMA – Ilary Blasi si prepara alla conduzione del Grande Fratello Vip e commenta l’entrata di Lory Del Santo dopo la sua toccante confessione sul figlio che si è tolto la vita. Niente pietà, dice la Blasi, spiegando che Lory entrerà nella casa del reality show a partire dalla seconda puntata e vuole rimettersi in gioco.

La Blasi ha spiegato: “Lory non vuole addosso gli occhi della pietà e vuole essere trattata come tutti gli altri, se entrerà non ci saranno sconti per lei. Ovviamente essendoci la diretta non si possono prevedere emozioni e stati d’animo. Da quello che mi hanno detto dovrebbe fare il suo ingresso nella casa alla seconda puntata, salvo ripensamenti”.

La conduttrice del reality più spiato d’Italia ha specificato di rispettare il dolore dell’attrice lasciando a lei la scelta su come comportarsi in questa delicata situazione, ma sottolineando che verrebbe trattata come gli altri concorrenti. Alfonso Signorini che affianca Blasi in studio, aggiunge: “Il GF ha una sua liturgia. La difficoltà per noi sarà vedere in quel contesto una donna che ha vissuto una tragedia del genere.
Il dolore è un buco nero che va rispettato, io ho reagito con sconcerto perché avrei fatto diversamente ma la sua scelta va rispettata”.

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri spiega, la cronologia degli eventi: “A luglio abbiamo firmato il contratto con Lory Del Santo, poi ci ha informato di questa tragedia avvenuta ad agosto. Naturalmente abbiamo rispettato la sua volontà di non partecipare più”. “Poi, però, qualcosa è cambiato la Del Santo ha deciso di mutare il proprio parere: Ci ha fatto la richiesta di entrare comunque in casa perché riteneva che il partecipare l’avrebbe aiutata a superare questo momento. Abbiamo riflettuto a lungo insieme e alla fine abbiamo deciso di lasciar scegliere a lei senza imporle scadenze”, ha sottolineato il direttore di rete.

Alla domanda se la tragedia della perdita di un figlio (il secondo peraltro dopo Connor il figlio avuto di Eric Clapton precipitato accidentalmente da un grattacielo a causa di una finestra lasciata aperta da una donna di servizio ndr), vissuta dall’attrice, è un rischio di cui l’organizzazione è consapevole. Scheri spiega come dalla dirigenza nessuno tema l’accusa di sciacallaggio . “Il Gf non ha bisogno di mettere dentro al programma questo tipo di storia per fare ascolti, sarebbe misero”. E quindi spiega ancora: “è stata una sua precisa richiesta. Se vorrà, entrerà, altrimenti no.

Possiamo però garantire che Lory ci ha assicurato che se entrerà, entrerà per giocare e andare fino in fondo”, ha evidenziato ancora Scheri. Che ha poi motivato la decisione di Canale 5 di aspettare e rispettare il più possibile le scelte della ex compagna di Eric Clapton: “È difficile dire di no a una persona che ti chiede di voler tornare a vivere e non rimanere chiusa con i suoi ricordi. Per lei tornare a lavorare è importante”. Il capo degli autori Andrea Palazzo ha concluso: “L’abbiamo messa in guardia, conosciamo il meccanismo del programma e le abbiamo chiesto di riflettere perché la scelta potrebbe avere delle conseguenze. Niente di ciò che accade lì dentro resta privato. Ma rispetteremo totalmente la sua volontà.

Quello di essere tacciati di ‘vampirismo’ di fronte alla tragedia della perdita di un figlio, vissuta dall’attrice, è un rischio di cui l’organizzazione è consapevole”. A varcare la porta Rossa saranno personaggi variegati, di generazioni diverse si va da Valerio Merola a la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. E ancora le Donatella (una delle due, la mora, è stata a lungo fidanzata con Fabrizio Corona) e il cantante Ivan Cattaneo, Walter Nudo (confessa in un video di non avere rapporti in un video da 10 mesi) vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi, l’attrice Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Jane Alexander.

Lisa Fusco, fiera del suo 1,48 (in tanti ricordano la sua spaccata in diretta tv) e Maurizio Battista. Francesco Monte, il modello Stefano Sala (ex di Dayane Mello), Giulia Salemi, la meteorina Martina Hamdy, il campione olimpico di judo Fabio Basile, Benedetta Mazza già vista a Pechino Express, l’ex velino Elia Fongaro e Andrea Mainardi, ex allievo di Gualtiero Marchesi (il primo chef ad entrare al GfVip).