MasterChef Italia 4, finale con sorpresa? Le tre ipotesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2015 11:29 | Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2015 11:29
MasterChef Italia 4, finale con sorpresa? Le tre ipotesi

I tre giudici di MasterChef Italia

ROMA – Questa sera, 5 marzo, il gran finale di MasterChef 4 con possibile sorpresa: potrebbero essere stati registrati tre diversi finali. Martedì sera infatti era stata Striscia la Notizia ha “spoilerare” MasterChef , rivelando il vincitore (Stefano Callegaro) e che Nicolò Prati, altro concorrente, non è affatto un dilettante ma che lavora da tempo dal superstellato Sadler (notizia poi smentita dallo chef). Una bordata micidiale per il programma di Sky.

Certo è che questa coda velenosa che ora proseguirà nei tribunali, ha un po’ spostato l’attenzione rispetto all’esito di un programma che quest’anno ha fatto bingo. I numeri principali: 1.127.821 ascoltatori medi (numeri record per una pay tv) con +9% di crescita annua; 2.107.844 come media nella visione differita nei sette giorni. Anche l’indice di permanenza (quanto tempo del programma è visto dagli spettatori in media senza cambiare) è dell’82% e nei diversi episodi non è mai sceso sotto il 75 per cento. Come raffronto, l’indice di permanenza delle partite di calcio, anticipi e posticipi di Serie A, è in media del 50 per cento.

Secondo quanto riporta La Repubblica, circolano leggende metropolitane da paura, del tipo che Sky avrebbe pronti tre finali diversi con tre vincitori diversi e quindi andrebbe in scena un altro winner rispetto a quello indicato da Striscia la Notizia: 1) La faccenda si chiude già stasera con relativi pochi danni e il vincitore annunciato da Striscia. Poco probabile. 2) La questione va avanti con Striscia e Ricci felici della ritrovata giovinezza che si attaccano coi denti al collo dell’avversario e non mollano il colpo. 3) Varie ed eventuali (del tipo: “è giallo”) da scoprire stasera.