Matilde Brandi chi è: età, dove e quando è nata, ex marito, figlie, vita privata, Gf Vip, capelli, Paolo Calissano

Matilde Brandi, la showgirl ex concorrente del Grande Fratello Vip è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone, a partire dalle ore 14, su Rai Uno.

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2022 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
matilde brandi instagram

Matilde Brandi in una foto recente postata su Instagram

Matilde Brandi chi è: età, dove e quando è nata, ex marito, figlie, vita privata, Gf Vip, capelli, Paolo Calissano. La showgirl è ospite a Oggi è un altro giorno in onda su Rai Uno dalle ore 14. 

Dove e quando è nata, età e biografia di Matilde Brandi

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio 1969. E’ del segno dei Pesci ed ha 53 anni. Da sempre appassionata di danza, la sua carriera inizia subito dopo il diploma al Balletto di Roma nel 1990, esordisce in tv in Club ’92 e successivamente è ballerina a Fantastico e in Bellezze al Bagno. Diviene per la prima volta prima ballerina di Domenica In fino al 1995 e ballerà a Re per Una Notte e a Fantastica Italiana condotto da Paolo Bonolis. Questo il suo profilo Instragram dove conta 518mila follower. 

Ex marito Marco Costantini e figlie, la vita privata di Matilde Brandi

Matilde Brandi è stata legata sentimentalmente al commercialista Marco Costantini. I due hanno avuto nel 2006 due gemelle, Sofia e Aurora. Una volta uscita dalla GF Vip 2020 Matilde ha però ritrovato freddezza in Marco, e come lei stessa ha dichiarato pochi mesi dopo i due si sono lasciati.

Marco Costantini è stato il compagno di Matilde per ben 17 anni, a partire dal 2004. La loro sembrava una storia d’amore destinata a durare per sempre. Purtroppo però, al suo ritorno dalla casa del Grande Fratello Vip 2020, la showgirl ha visto il suo compagno cambiare. Così, ha preso la drastica decisione di lasciare il marito.

Matilde lo ha raccontato durante una puntata di Verissimo. A quanto pare, Marco Costantini l’avrebbe ripetutamente tradita. I due si sono lasciati via sms e per mesi non si sono visti di persona.

Matilde ha ammesso la grandissima sofferenza per la fine della loro storia ed ha raccontato di essere stata  costretta a cambiare casa in fretta e furia.  

La storia con Paolo Calissano

Prima di Marco Costantini, Matilde Brandi ha avuto una storia di un anno con il compianto Paolo Calissano. I due si sono conosciuti dietro le quinte ed è stato amore a prima vista. Siamo nel 2002: la soubrette, dopo aver conosciuto l’attore, decide di rompere bruscamente la sua relazione con Mirko Sandoni.

Matilde Brandi e Paolo Calissano hanno così formato una bellissima coppia di cui si è parlato tanto anche per via delle foto che li ritraevano insieme per le vie di Roma. La loro storia è però durata soltanto un anno ed ha lasciato molte domande ai fan che non sono mai riusciti a capire il perché dell’addio.

La carriera di Matilde Brandi: da Domenica In al Gf Vip

Nel 1996, la Brandi vince il premio come migliore ballerina televisiva e lo stesso anno torna a Domenica In condotta da Maurizio Costanzo. Debutta come conduttrice di Super nel 1998 e nello stesso anno è al fianco di Andriano Celentano in Francamente me ne Infischio, oltre ad affiancare Al Bano in Ballo Amore e Fantasia. Nell’autunno del 1999 è prima ballerina in Torno Sabato di Giorgio Panariello e nel 2001 è prima ballerina di Domenica In condotta da Carlo Conti.

Nel 2003 partecipa con Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi al varietà Amore mio (diciamo così) ed è a teatro con Victor/Victoria. Conduce, sempre lo stesso anno, con Carlo Conti L’anno che verrà e sarà la primadonna di Tele Faidaté, mentre nel 2007 conduce Piazza Grande e nello stesso anno recita in Di che Peccato Sei? di Pingitore.

Presenta due edizioni del Premio Città dei Cavalieri di Malta e nella primavera del 2008 conduce la decima e ultima edizione diScommettiamo che…? con Alessandro Cecchi Paone. La Brandi nel 2009 è presentatrice del Festival Show e Radio Bella & Monella, e nello stesso anno recita in Italian Sex in the City, spettacolo teatrale che ripercorre le storie delle quattro amiche della famosa serie tv Sex and the City.

Nel 2011 è conduttrice di Ho imparato una canzone e nel 2015 partecipa come concorrente al programma Si può Fare!. Nel 2017 torna con la compagnia del Bagaglino di Pingitore partecipando a Gran Follia! Nel 2020 partecipa al Grande Fratello Vip. Attualmente è proprietaria e gestisce una scuola di danza a Roma. 

I capelli di Matilde Brandi

La shogirl romana rinnova spesso i suoi lunghi capelli biondi. Per questa ragione, siti che hanno a che fare con lo stile dei vip da seguire riprendono ogni suo taglio, specialmente quando si avvicina l’estate. I più graditi sono quelli estivi con la frangetta.