Monica Vitti e la malattia degenerativa che l’ha allontanata dalle scene. Il marito: “Viviamo a Roma nella nostra casa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2020 - 10:39 OLTRE 6 MESI FA
Monica Vitti e la malattia degenerativa che l'ha allontanata dalle scene

Monica Vitti e la malattia degenerativa che l’ha allontanata dalle scene. Il marito: “Viviamo a Roma nella nostra casa” (foto ANSA)

E’ da vent’anni anni che Monica Vitti è lontana dalle scene del teatro e della tv a causa di una malattia degenerativa. Vive a Roma col marito, Roberto Russo.

Monica Vitti è lontana dalle scene del teatro e della televisione a causa di una malattia degenerativa.

Maria Luisa Ceciarelli, suo vero nome, è stata protagonista dell’episodio speciale di Techetecheté dedicata ci cosiddetti “Numeri Uno”. 

Da ormai circa vent’anni si è completamente ritirata dalle scene e non si fa più vedere in pubblico.

E’ infatti affetta da una rara malattia degenerativa, molto simile all’Alzheimer. L’ultima sua apparizione risale al 2002, alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris. 

Con lei, nella loro casa romana, c’è il marito, il fotografo e regista Roberto Russo.

La coppia è legata sentimentalmente da tantissimi anni: 27 anni di fidanzamento e poi la decisione di sposarsi.

Il 28 settembre del 2000, la coppia ha celebrato il loro matrimonio con una cerimonia in Campidoglio. 

A parlare delle reali condizioni di salute di Monica Vitti e della malattia, ci aveva pensato proprio il marito con una breve dichiarazione rilasciata ai microfoni di Cinecittànews.

“Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Si tratta di una vera e propria fake news.

Desidero pertanto smentire questa voce, che sta circolando con insistenza e che ha rotto, seppur per poco, quella riservatezza da me tenuta in questi anni.

Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante”. (fonte inews24.it)