Morgan, 300mila euro per giudice X Factor!! Sequestrati da Equitalia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2015 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA
Morgan, 300mila euro per giudice X Factor!! Sequestrati da Equitalia

Morgan, 300mila euro per giudice X Factor!! Sequestrati da Equitalia

ROMA – Morgan, 300mila euro per giudice XFactor!! Sequestrati da Equitalia. Per fare il giudice del talent show di Sky X Factor, il cantante Morgan ha ricevuto un cachet di oltre 300mila euro l’anno. Una signora cifra che però l’estroso musicista non vedrà mai: produttori ed emittente hanno girato la somma direttamente a Equitalia Nord che ne aveva intimato la riscossione per un credito con il cantante, non meglio precisato.

Il bello, dipende dai punti di vista, è che sia stato lo stesso Morgan, indirettamente, a rendere di dominio pubblico la doppia notizia: cioè l’entità del favoloso compenso e il fatto che abbia qualcosa da farsi perdonare a livello fiscale. Ha costretto la controparte Sky (e la produzione Fremantlemedia) a uscire allo scoperto e mettere più di un puntino sulle i dopo una delle tante sortite provocatorie del leader dei Bluvertigo

“Il talent show, ma soprattutto X Factor , è la tomba della creatività”, ha dichiarato Morgan alla presentazione del Brianza Rock Festival. Per poi aggiungere: “Mi piacerebbe che i titoli fossero: X Factor non ha pagato Morgan“. Detto, fatto: è stato accontentato.

Con postilla velenosa sulla sua professionalità e atteggiamenti, diciamo così, un po’ maudit che gli sono costati anche altri soldi: il generoso contratto comprendeva anche un bonus “legato al pieno e scrupoloso rispetto dei suoi impegni con la produzione”, bonus che però l’artista non si è meritato e che non gli è stato corrisposto perché “ha tenuto più volte pubblicamente una condotta incompatibile con i principi basilari di professionismo, nonché adottando dei comportamenti incresciosi anche dietro le quinte”.