Netflix arriva in Italia il 22 ottobre: prezzi, informazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2015 10:18 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2015 10:18
Netflix arriva in Italia il 22 ottobre: prezzi, informazioni

Netflix

ROMA – Netflix, la rete di internet tv, arriverà in Italia dal 22 ottobre. Gli abbonamenti partiranno da 7,99 euro al mese e gli utenti di internet in Italia potranno guardare in streaming documentari, serie originali, film e altri programmi da tutto il mondo.

Ci saranno tre piani di abbonamenti: uno “Base” che permetterà di usare il servizio su un dispositivo per volta a definizione standard, e costerà 7,99 euro al mese. Uno “Standard” che permetterà di aprire due streaming contemporaneamente e in alta definizione, e costerà 9,99 euro al mese. Uno “Premium”, che permetterà di aprire quattro sessioni di streaming contemporaneamente e in formato Ultra HD 4K, che costerà 11,99 euro.

Si può accedere a Netflix grazie alle app installate su moltissime Smart TV e set-top box collegati a Internet, ma anche da Apple Tv, da Chromecast e dalle console per videogiochi; e poi da tablet, dal browser del computer e dalle app per smartphone. L’abbonamento a Netflix non è collegato a un abbonamento a un provider di internet – basta avere una qualsiasi connessione internet per iscriversi – ma sia Vodafone che Telecom hanno messo insieme dei pacchetti per i loro clienti che includono l’abbonamento a Netflix.

Il catalogo di Netflix è diverso paese per paese, sulla base degli accordi che la società stringe con le società di produzione e distribuzione dei film e delle serie tv: i dirigenti di Netflix dicono che il catalogo italiano sarà composto per un 80 per cento da titoli internazionali e per un 20 per cento da titoli italiani definiti “di respiro internazionale”. Il catalogo crescerà col passare dei mesi anche sulla base delle preferenze degli abbonati: i dirigenti di Netflix dicono che le sue dimensioni raddoppieranno entro il primo anno di disponibilità del servizio.