Pamela Villoresi chi è: dove e quando è nata, età, biografia, teatro, carriera e vita privata

Tutto quello che c'è da sapere su Pamela Villoresi: chi è, dove e quando è nata, età, biografia, teatro, carriera e vita privata.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2022 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Pamela Villoresi chi è: dove e quando è nata, età, biografia, teatro, carriera e vita privata

Pamela Villoresi chi è: dove e quando è nata, età, biografia, teatro, carriera e vita privata (foto Ansa)

L’attrice Pamela Villoresi sarà una delle ospiti nel salotto di Oggi è un altro giorno.

Dove e quando è nata, età e biografia di Pamela Villoresi

Pamela Villoresi è nata a Prato il primo gennaio del 1957. L’attrice ha quindi 65 anni. Pamela Villoresi iniziò a lavorare in teatro fin da giovanissima. A 14 anni debuttò come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli. All’età di 17 anni girò il Marco Visconti che la rese famosa al grande pubblico, e a 18 approdò al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler, e partecipò con Jack Lang alla fondazione dell’Unione dei Teatri d’Europa.

Ha recitato in più di 60 spettacoli di cui 5 con Strehler, e poi con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Mario Missiroli, Giancarlo Cobelli e Maurizio Panici, al fianco dei più grandi attori italiani.

L’attrice ha anche girato otto sceneggiati televisivi per la Rai. E’  stata docente di recitazione e poesia a Prato, Reggio Calabria, Lugano, Guastalla e Orbetello. È stata direttore artistico di 4 Festival: “Ville Tuscolane”, “Festival dei Mondi”, “Arie di Mare”, “Divinamente Roma” e “Divinamente New York”.

Marito, figli: la vita privata di Pamela Villoresi

È vedova del direttore della fotografia Cristiano Pogany da cui ha avuto 3 figli: Eva, Tommaso e Isabel.