Rai di tutto di più. Di Bella canta alla radio la canzone del direttore reintegrato

Pubblicato il 22 Giugno 2010 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Bella, ex direttore di Raitre, si improvvisa cantante e dedica un brano a Paolo Ruffini, fresco di reinserimento alla guida della rete. “Il titolo della canzone che dedico a Ruffini è ‘Caro direttore reintegrato'”, ha annunciato Di Bella dai microfoni del programma di Radio2 ‘Un giorno da pecora’.

“Ho immaginato un dialogo tra me e Ruffini, tra il direttore reinsediato e quello trombato”, ha spiegato Di Bella. Poi, chitarra in mano, ha schiarito la voce e intonato: “Ciao caro direttore reintegrato/ non son triste io, che son trombato/ per quello che sarà./ Ciao caro direttore reinsediato/ tu sei allegro ma un po’ preoccupato/ per quello che accadrà./ Ti lascio questo ufficio bellissimo/ rimpiango tutti i colleghi qua./ Prendo il tuo ufficio bruttissimo/ la tua tranquillità./ Da te certo l’atmosfera è più eccitante/ In coda c’é già un sacco di gente,/ quanta elettricità./ Quaggiù ormai il mio telefono sai tace/ Sono solo ma l’animo è più in pace/ Quanta serenità. / Quanta serenità”.

Paolo Ruffini, rimosso a novembre 2009, è stato reintegrato al suo posto con una sentenza della magistratura circa due settimane fa, sottraendo così la poltrona ad Antonio Di Bella. L’8 giugno scorso, dopo la decisione del giudice del lavoro del tribunale di Roma, il Cda di viale Mazzini ha deciso all’unanimità il ritorno di Ruffini su proposta di Mauro Masi, «con ogni più ampia riserva all’esito della decisione sul reclamo già proposto» dalla Rai.