Sanremo Young, la CLASSIFICA. Amanda Lear stronca Baby K. Il pubblico le urla “vergogna”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 2 Marzo 2019 - 01:25 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo Young, Amanda Lear stronca Baby K. Il pubblico le urla "vergogna"

Antonella Clerici e i concorrenti di Sanremo Young (Ansa)

ROMA – Amanda Lear Sanremo Young boccia senza appello “Da zero a dieci” a Sanremo Young. L’ultimo tormentone estivo di Baby K, venerdì 1 marzo è stato cantanto dalla rapper insieme alla concorrente in gara Beatrice Zoco. 

Alla Lear però, la performance non è piaciuta. E non ha esitato a stroncarla. Com’è nel suo stile, l’artista francese non ha avuto peli sulla lingua ed ha rifilato a Beatrice un bel 2: “A me non piacciono questi tormentoni estivi” ha chiarito Amanda.

Un voto che non è piaciuto alla ragazzina ma soprattutto al pubblico che  ha urlato “vergogna”, fischiando in diretta contro la giurata. La Lear ha replicato sorridendo: “Sono un giudice, posso farlo”.

Anche Baby K ha ribattuto alle critiche di Amanda Lear: “Tante persone mi scrivono che con le mie canzoni ho fatto da colonna sonora alle loro estati, alla nascita delle loro storie d’amore. È una cosa che mi scalda il cuore, ne sono onorata”, ha dichiarato la giovane giurata di Sanremo Young.

Nella diatriba è intervenuta Belen Rodriguez che ha preso le difese di Baby K ricordando ad Amanda Lear una sua celebre canzone: “Tomorrow”. L’osservazione è stata particolarmente gradita dal pubblico che ha applaudito. 

Intanto, al termine della puntata, la classifica dell’Academy premia Kimono  che invece risulta a rischio eliminazione nella classifica combinata di Esperti e Televoto.

La Classifica dell’Academy alla fine dei duetti è la seguente: 

Giuseppe Ciccarese & Giovanni Vernia  89ù

Eden & Belen Rodriguez 87

Antonio Vaglica & Rita Pavone 84

Beatrice Zoco & Baby K 82

Tecla Insolia & Noemi 82

Giovanna Camastra & Rocco Hunt 73

Maxi Urban & Enrico Ruggeri 69

Fonte: Sanremo Young