Storie Italiane, Sandro Giacobbe: “Mio figlio ha avuto un tumore a 13 anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 14:11 | Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019 14:11
Storie Italiane, Sandro Giacobbe: "Mio figlio ha avuto un tumore a 13 anni"

Storie Italiane, Sandro Giacobbe: “Mio figlio ha avuto un tumore a 13 anni”

ROMA – “Mio figlio ha avuto un tumore a 13 anni”. Nella puntata di Storie Italiane del 27 dicembre 2019, Sandro Giacobbe ha commosso tutti. Nel salotto di Rai 1, il cantante parla della malattia di suo figlio. Aveva solo 13 anni quando gli venne diagnosticato un tumore.

“E’ stato un periodo molto delicato e particolare, vissuto da un padre che non avrebbe mai voluto vivere, perché per ogni genitore la cosa che più sta a cuore è la salute dei propri figli – spiega Giacobbe – un giorno d’estate portammo Andrea a fare un controllo perché era tre giorni che aveva dei dolori allo stomaco. Noi pensavamo fosse un problema derivante dal calcio, e invece al Gaslini è saltato fuori che lui aveva un tumore abbastanza avanzato. In quel momento la vita è finita: non esisteva nient’altro che il pensiero di come e cosa fare. Quando me l’hanno detto mi sono paralizzato, sentii il sangue che si gelava, una sensazione assurda che non mi dimenticherò mai. Sua mamma si è spaventata, è scappata e andata via”.

Sandro Giacobbe spiega che la vita di tutti è cambiata: “Fortunatamente dopo 4 anni e operazioni varie, si è avviato ad una guarigione, grazie ai professori e grazie a Dio, Andrea sta benissimo, ha 35 anni, è fantastico. Non ne ho mai parlato spesso di questa cosa, ho iniziato a farlo quando lui si è iscritto all’Ail”. (Fonte Storie Italiane).