Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Al Bano: “Terrorista? Al massimo… terronista”

di Gianluca Pace
Pubblicato il 12 Marzo 2019 - 22:21| Aggiornato il 13 Marzo 2019 OLTRE 6 MESI FA
Striscia la Notizia, Tapiro d'Oro a Al Bano: "Terrorista? Al massimo... terronista"

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Al Bano: “Terrorista? Al massimo… terronista”

ROMA – Valerio Staffelli di “Striscia la Notizia” ha consegnato il Tapiro d’Oro a Al Bano, finito in questi giorni nella lista nera dell’Ucraina. 

La lista nera è stata compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali. Nella black list ci sono ora 147 persone, tra cui Michele Placido e Gerard Depardieu, l’attore francese grande amico di Putin al punto che ha anche ricevuto la cittadinanza russa. E nella lista ora c’è finito anche Al Bano.

“Lei è la minaccia per la sicurezza nazionale dell’Ucraina. Lei fa i complimenti a Putin…” dice Staffelli. “Ma io sono stato anche in Ucraina a cantare – dice Al Bano all’inviato di “Striscia la Notizia” – Voglio sapere questo titolo che viene dall’Ucraina a cosa si riferisce. Terrorista? Al massimo… terronista”.

“Se mi catturano? Sparo subito – risponde il cantante a Valerio Staffelli – qualche acuto. Forse avranno paura delle mie note alte e le scambiano per bombe. Le dobbiamo pensare tutte per trovare una risposta a questo quesito”.

Fonte: Striscia la Notizia.