X Factor: Venditti super ospite della semifinale

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sara' Antonello Venditti il superospite della semifinale di X Factor, in onda domani alle 21.10 su Sky Uno Hd (canale 109), in diretta dal Teatro della Luna di Milano. Dopo aver incontrato i ragazzi, il cantante si esibira' sul palco del talent show con il suo ultimo singolo 'Unico'.

I cinque concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare un'ultima grande sfida prima della finale, la doppia eliminazione. Si esibiranno in due manche: nella prima esibizione, in apertura di puntata, anteranno l'inedito: i due meno votati dal pubblico andranno al ballottaggio davanti alla giuria che decidera' il primo eliminato della serata.

Nella seconda, i quattro concorrenti rimasti in gara si esibiranno con il brano scelto dai giudici, a quel punto si aprira' un secondo televoto in cui sara' direttamente il pubblico a decidere chi tra loro merita di accedere alla finale. Il quinto giudice anche questa volta avra' quindi un ruolo determinante, chiamato a decidere i tre finalisti dell'edizione 2011 di X Factor.

Per gli inediti sono stati 'scomodati' autori d'eccezione. Jessica ha ricevuto in regalo l'inedito da Gianluca Grignani che ha scritto per lei 'Un livido sul cuore', Francesca cantera' 'Distratto' di Elisa e Roberto Casalino, Antonella si esibira' con 'Cuore scoppiato' scritto da Luca Marino, cantautore dei giovani di Sanremo 2010, I Moderni canteranno 'Non ci penso mai' scritto da Daniele Lazzarin, frontman dei Two Fingerz, Riccardo Garifo, beatmaker e Alberto Tafuri, loro vocal coach, e Nicole si esibira' con 'Sara' possibile' di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballa', autore, tra gli altri, per Mario Venuti, Eros Ramazzotti, Carmen Consoli e Antonella Ruggiero.

Libera scelta invece per la seconda esibizione: Francesca cantera' 'Roadhouse blues' dei Doors, Nicole 'Natural Woman' di Aretha Franklin, Jessica 'Gli uomini non cambiano' di Mia Martini, Antonella 'Total eclipse of the heart' di Bonnie Tyle e i Moderni si scateneranno con 'I Want you back' dei Jackson 5.