Pescara, no vax si tolgono la mascherina in chiesa e minacciano fedeli. Poi aggrediscono poliziotti VIDEO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 29 Settembre 2021 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Pescara no vax chiesa

Pescara, no vax si tolgono la mascherina in chiesa e minacciano fedeli. Poi aggrediscono poliziotti VIDEO

Un gruppo di no Vax si sono tolti la mascherina in una chiesa di Pescara durante la messa incitando i fedeli a fare lo stesso. All’arrivo della polizia i manifestanti hanno aggredito anche gli agenti. Nel parapiglia una donna ha cercato di sfilare la pistola ad un poliziotto. E’ quanto accaduto domenica sera, 26 settembre, nella basilica della Madonna dei Sette Dolori della città abruzzese. Il bilancio finale è di un arresto e sei denunce.

Pescara, no vax senza mascherina in chiesa aggrediscono poliziotti 

Il tutto è avvenuto durante la messa serale nella basilica della Madonna dei Sette Dolori a Pescara. Alcune persone sono entrate in chiesa durante la celebrazione religiosa e, dopo aver preso posto tra i banchi, si sono sfilate la mascherina. A quel punto hanno incitato i fedeli a fare la stessa cosa e, all’invito del prete a rispettare le regole, hanno risposto minacciando i presenti. Il servizio di vigilanza ha allertato il 113 e sul posto sono arrivati i poliziotti che hanno atteso fuori la fine della messa per identificare il gruppo di No Vax. Una volta all’esterno, i manifestanti hanno reagito con calci e pugni ed uno di loro, un 40enne del posto, è stato arrestato facendo scatenare un parapiglia terminato, poco dopo, solo grazie all’uso dello spray al peperoncino.

No vax denunciati a Pescara dopo disordini in chiesa

I poliziotti hanno identificato, oltre all’arrestato, altre sei persone, che sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate in concorso, turbamento di funzioni religiose e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. (Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).