Salvini: “Sbarchi aumentati del 160%. Unica cosa su cui sono d’accordo è l’immigrazione” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2019 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA
salvini sbarchi

Salvini: “Sbarchi aumentati del 160%. Unica cosa su cui sono d’accordo è l’immigrazione”

ROMA – Matteo Salvini parla del Governo in una diretta Facebook registrata in Umbria durante una sosta elettorale:  “Unica cosa su cui sono d’accordo è limmigrazione. Gli sbarchi intanto sono aumentati del 160%”. 

Salvini ce l’ha poi con i Tg: “Nei tg non si vedono più le immagini degli sbarchi. I siciliani, loro li vedono, ma in tv niente…Sì, il Tg 2 dice qualcosa, ma sul Tg 1, sul Tg3, su Mediaset, su La7 si vede qualcosa?”. A proposito della campagna elettorale umbra, Salvini spiega che “qui in Umbria quelli del M5s e del Pd non si fanno vedere, non ci sono in giro i loro simboli. Pensano di vincere ma non scherziamo…gli umbri sanno ben cosa scegliere…”.

Poi una battuta sui tortellini con il pollo per la festa di San Petronio: “Leggo che c’è chi chiede tortellini senza carne? E’ come proporre il vino senza uva…Ma stiamo scherzando. Aveva ragione Oriana Fallaci. Il problema sono alcuni italiani che dimenticano le loro radici, negano la nostra storia, dal tortellino al crocifisso. Ma devo essere io a difendere la fede e i valori? Io che sono un peccatore…”.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev