Alexa di Amazon Echo fa i compiti al posto del bambino: il video virale

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Ottobre 2019 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Alexa di Amazon Echo fa i compiti al posto del bambino: il video virale

Alexa, Amazon Echo (Foto Ansa)

ROMA – “Alexa, quanto fa otto per quattro?”: un bambino furbetto di nove anni fa i compiti di matematica con l’aiuto dell’assistente vocale intelligente di Amazon Echo ma viene sorpreso dalla madre che lo riprende, di nascosto, in un video successivamente postato su Facebook che ha ottenuto quasi due milioni di visualizzazioni.

Bryce Gormanley, di Dalmellington, nell’Ayrshire, Regno Unito, nel video compare mentre è seduto sul pavimento del soggiorno e ad Alexa pone delle domande sulle moltiplicazioni, si sente la voce automatica mentre risponde: “Tre per quattro fa dodici”. Bryce annota rapidamente la risposta mentre la mamma Leanne, sbalordita, continua a riprendere alzando incredula le sopracciglia.

Il bambino chiede: “Alexa, otto per quattro?” e mentre l’assistente dà la risposta, Leanne scuote la testa e soffoca una risatina. Alla fine la mamma interviene e chiede: “Cosa sta succedendo qui?” e a quel punto Bryce si mette davanti alla telecamera e con un sorriso sfacciato risponde: “Sto facendo i compiti.” “No, non è così che si fanno i compiti”, il commento di Leanne ma Bryce si gira e continua a porre domande ad Alexa. Al termine del video la mamma dice al bambino: “Ti rendi conto che dovrai rifare tutto da solo?”. 

Leanne ha condiviso il video sul social con la didascalia: “Direi che mio figlio in quanto a impegno non è fantastico. Bryce i compiti a casa non si fanno con Alexa”. A Bryce non piacciono i compiti a casa ma è un bambino intelligente che si impegna e, dice la mamma orgogliosa:”a scuola sta andando alla grande in tutte le materie”. (Fonte: Daily Mail)