Checco Zalone torna al cinema con Tolo Tolo e lancia il nuovo singolo “Immigrato” VIDEO

di Daniela Lauria
Pubblicato il 6 Dicembre 2019 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Checco Zalone torna al cinema con Tolo Tolo e lancia il nuovo singolo "Immigrato" VIDEO

Un fermo immagine del video del singolo di Checco Zalone “Immigrato”

ROMA – Checco Zalone torna al cinema, dal 1 gennaio 2020, col suo nuovo film Tolo Tolo. Ma nell’attesa, invece di un trailer, eccolo esordire con un nuovo singolo intitolato “Immigrato”. Un po’ Celentano, un po’ l’Italiano di Toto Cutugno, l’artista pugliese canta la giornata di un italiano medio alle prese con un immigrato e tutti i luoghi comuni che ne conseguono. 

Il video, girato in diversi quartieri di Roma, termina nel palazzo popolare di piazza Bologna che è stato anche il set della celebre pellicola di Ettore Scola “Una giornata particolare”, con Marcello Mastroianni e Sofia Loren. Gli altri due co-protagonisti sono Emanuela Fanelli, nei panni della moglie di Zalone e Maurizio Bousso, l’immigrato.

Nel film Tolo Tolo, Zalone ripercorrerà la fuga di un boss italiano in Kenya. E c’è da aspettarsi un nuovo manifesto politico e politicamente scorretto, al pari di Quo Vado? Riuscirà il sorprendente comico pugliese a battere il suo stesso record di tre anni fa con 65 milioni 341 mila 588 euro di incassi?