Eric Palante, motociclista morto durante la Dakar (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2014 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

Eric Palante, motociclista morto durante la Dakar (video)ROMA – Il motociclista Eric Palante è morto durante la tappa Argentina della Dakar, come annunciato dall’organizzazione della manifestazione. Palante aveva 50 anni, era belga e correva con il numero di moto 122. Non è ancora noto il motivo della sua morte. Lascia la moglie e i figli.

La giornata della Dakar è stata funestata da un altro incidente che ha visto la morte di due giornalisti a Cuesta del Clavillo. Si tratta di Agustín Mine, studente di giornalismo e Daniel Diambrosio, editorialista ed ex navigatore di rally. Come confermato dalla polizia locale, i due sono deceduti dopo che il camion Nissan su cui erano a bordo è caduto in un burrone mentre era impegnato ad affrontare uno dei tornanti.

Feriti gli altri due passeggeri, i fotografi Msrtin Delgado, originario di Cordoba, e del peruviano Rodrigo De Quesada. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi avvisati dalla gente presente, due sono arrivati privi di vita all’ospedale di Tucumán Concepción, mentre gli altri due non sono in pericolo di vita.