Grandinata in Francia: le strade inondate da acqua e ghiaccio a Plombières-les-Bains VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2021 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
Grandinata in Francia: le strade inondate da acqua e ghiaccio a Plombières-les-Bains

Grandinata in Francia: le strade inondate da acqua e ghiaccio a Plombières-les-Bains

Violenta grandinata in Francia: un breve ma fortissimo temporale ha colpito la città di Plombières-les-Bains, nel dipartimento dei Vosgi, Francia orientale.

E’ accaduto la mattina di mercoledì 30 giugno: un’eccezionale quantità di grandine si è riversata nelle strade, provocando gravi inondazioni. Il livello dell’acqua e del ghiaccio ha raggiunto quasi il metro.

I video condivisi sui social mostrano gli impressionanti fiumi di acqua e ghiaccio che hanno invaso la città.

Grandinata Francia, i danni

“È stato apocalittico. Abbiamo allagamenti di cantine, piani terra e negozi. Alla vigilia dell’apertura turistica”, ha detto Lydie Barbaux, sindaco di Plombières-les-Bains.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro per liberare dall’acqua i locali allagati. Tra i danni, anche tegole divelte e alberi abbattuti. Alcuni sono caduti sulle linee elettriche provocando interruzioni di corrente.

Per liberarsi della grandine, i cittadini hanno dovuto addirittura riprendere le pale da neve. 

Maltempo colpisce anche il Piemonte

Il maltempo si è abbattuto anche sul Piemonte, dopo le violentissime grandinate di ieri a Borgosesia e Balocco, nella notte anche a Gattinara è arrivato un nuovo temporale con una forte grandinata che ha causato danni ai vigneti docg.

Il sindaco Daniele Baglione ha pubblicato sui social alcune immagini della devastazione: strade di collina trasformate in torrenti e uno spesso tappeto di grandine che ha ricoperto i vigneti.

Di seguito le immagini della violenta grandinata che si è abbattuta su Plombières-les-Bains, in Francia.