Città del Messico: ponte della metro crolla sulle auto mentre passa un treno, decine di morti VIDEO

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 4 Maggio 2021 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA
Incidente a Città del Messico: cedimento e crollo del ponte della metro mentre passa un treno VIDEO

Incidente a Città del Messico: cedimento e crollo del ponte della metro mentre passa un treno (Foto da video)

Incidente terribile a Città del Messico: cedimento e crollo del ponte della metro metre passa un treno. I morti sono più di una dozzina (e sono destinati ad aumentare). Si continua a scavare incessantemente tra le macerie.

Aggiornamento ore 8.42.

Il ponte è caduto tra le macchine che transitavano sotto. Sui social e sulle tv messicane stanno girando i video del momento del crollo. 

Città del Messico: cedimento e crollo del ponte della metro mentre passa un treno

Un ponte dell’Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti.

I morti sono almeno 20 e i feriti almeno 90. Purtroppo è solo il bilancio provvisorio del crollo del ponte. Tra le vittime ci sono anche minorenni. Lo riferiscono fonti ufficiali.

Città del Messico: il video del crollo del ponte sta facendo il giro del web

Il sindaco di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, si è recata sul luogo del crollo. “Pompieri e protezione civile sono lavoro, vi daremo un aggiornamento a breve”, ha scritto su Twitter.

L’incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale di lunedì 3 maggio, sulla linea 12. I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz’aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

Il sindaco di Città del Messico ferma i soccorsi: rischio crolli

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare “per il rischi di altri crolli“. Lo ha dettoil sindaco Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente. I soccorsi riprenderanno all’arrivo di una gru.