YOUTUBE Maradona torna ad allenare: lo stadio impazzisce per lui

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2019 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA

maradona durante la presentazione ai suoi tifosi

ROMA – Allo stadio Juan Carmelo Zerillo (conosciuto anche come “Estadio del Bosque”) arriva Diego Amando Maradona e il pubblico scoppia in delirio.

El “Pibe de Oro” è infatti il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata, la squadra di calcio cittadina (La Plata è infatti la capitale della provincia di Buenos Aires ndr). A festeggiare l’ex campione del Napoli ci sono oltre 20mila persone che lo hanno salutato con entusiasmo alle stelle: “Ho vissuto molte cose belle, la nascita delle mie figlie, i miei figli, credevo che il mio cuore sarebbe scoppiato e oggi quando sono uscito in campo mi è successa la stessa cosa”.

Il Pibe de Oro  ha diretto il primo allenamento della squadra a porte aperte e si è preso l’abbraccio del pubblico. La società ha messo in vendita la maglietta numero 10 di Maradona ed ha riscosso grande successo. Il Pibe de Oro ha preso anche la parola ed ha detto: “Sarò presente a tutti gli allenamenti, a differenza di quanto dicono alcuni giornalisti. Perché chi non si allena poi non gioca. Io chiedo ai nostri giocatori di dare la vita per voi. Domenica ci giocheremo la vita. Voi siete quelli che ci faranno vincere le partite, e le vinceremo. Questa squadra sarà un esempio, io non sono un mago, mi piace lavorare e guadagnare correndo, come ho fatto per tutta la mia vita”.

Fonte: Corriere dello Sport, Corriere della Sera