Matteo Renzi, domanda al veleno di Pierluigi Diaco: “Il suo ego ha imparato a governarlo?” VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 8 Marzo 2019 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA
matteo renzi pierluigi diaco

Matteo Renzi, domanda al veleno di Pierluigi Diaco: “Il suo ego ha imparato a governarlo?”

ROMA – Matteo Renzi è ospite a Non Stop News, su Rtl 102,5, per parlare del suo libro. Al termine dell’intervento, l’ex premier ha un botta a risposta con Pierluigi Diaco, uno dei conduttori, e viene accusato di avere un ego smisurato.

In tutto, l’intervento a cui partecipa Renzi dura una quindicina di minuti: l’ex premier, camicia bianca d’ordinanza, traccia un bilancio sugli anni del centosinistra che lo ha visto per diverso tempo premier.

Renzi è un fiume in piena e spiazza da un argomento ad un altro. Nel rispondere alle tante domande di chi lo attacca e chi lo apprezza, tira fuori tutti i suoi cavalli di battaglia: dalle unioni civili, all’aver sconfitto almeno in parte la grave crisi economica del 2008 fino all’aver portato Tim Cook della Apple ad aprire l’Academy a Napoli.

Alla fine però, Renzi partecipa suo malgrado ad un siparietto al veleno con Pierluigi Diaco, uno dei conduttori. Renzi, prima di terminare  risponde con un semplice “bene” alla domanda su come andrà il Pd alle Europee. E’ a questo punto che prende la parola Diaco: “Un’ultima domanda: il suo ego ha imparato a governarlo?” Renzi, sorridendo risponde: “E’ talmente grande che quasi compete con il tuo risponde”. “Grande” ribatte Diaco, che aggiunge: “La sfido a duello”. Renzi a sua volta replica: “Vinci tu su questo”.

Il botta a risposta è visibile in fondo a questo video Facebook. 

Fonte: Facebook