Meteorite a San Francisco, palla di fuoco terrorizza la California (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2013 - 19:20| Aggiornato il 4 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO (GERMANIA) – Anche il quotidiano tedesco Bild torna sulla questione “psicosi da meteorite” e racconta della palla di fuoco avvistata in California, a San Francisco, lo scorso 15 febbraio, perché le autorità temono “una pioggia di meteoriti”.

Dopo la paura che ha scosso la Russia con l’esplosione del meteorite che ferito circa 1.200 persone, un testimone, al Daily Mail, ha detto di aver visto “una luce con una coda verde”. La palla di fuoco è stata avvistata sia a Sacramento che a Malibu, per una distanza di circa 650 chilometri.

Gli scienziati rassicurano dicendo che la frequenza degli avvistamenti non è così preoccupante e anzi è molto diffusa, come ha asserito Ed Krupp direttore del Griffith Observatory di Los Angeles alla NBC. Anche Mike Hankey della Meteor Society di Genesee, New York, la pensa così: “Non era un avvistamento importante, era una palla di fuoco” e The Independent spiega che sono arrivate più di 35 segnalazioni di avvistamento.

Hankey ha ricordato inoltre che è possibile “vedere palle di fuoco ogni notte in tutto il mondo” e ha fatto notare come l’attenzione della gente sia cresciuta in modo direttamente proporzionale alla paura di possibili attacchi dal cielo.