Pestato dalla polizia fuori lo stadio Olimpico, in campo la finale di Coppa Italia

Pubblicato il 9 Maggio 2010 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

Mentre all’Olimpico Roma e Inter si contendevano la Coppa Italia, proprio vicino allo stadio un giovane veniva preso, strattonato e picchiato da alcuni agenti di polizia.  A denunciare il fatto i genitori di Stefano Gugliotta, 25 anni, che ora è in carcere, in cella d’isolamento, dopo essere stato fermato e malmenato, a Roma, da poliziotti la sera del 5 maggio scorso.

La famiglia del giovane ha mandato un video, registrato dal telefonino da un’abitazione nei pressi dello stadio, a “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di Rai3, che lo ha diffuso sul suo sito. Il fermo di Stefano Gugliotta, secondo quanto riferisce la famiglia, è avvenuto in viale Pinturicchio, alle 21,40, nei pressi dello Stadio Olimpico.

Nelle immagini del video si vede un motorino con a bordo due giovani; un poliziotto blocca il motorino. Comincia un diverbio fra i tre; il ragazzo che si trova di dietro, con una felpa bianca, scende, viene rincorso per un po’, poi corre via. L’ altro, con una maglia rossa, viene strattonato sul viso, vengono alle mani. Il giovane si difende. Arriva un altro poliziotto e poi altri agenti che circondano il ragazzo sulla moto; continua la colluttazione.