Reddito di cittadinanza, parodia Sora Cesira sulle note di “Radio Gaga” dei Queen VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 7 Marzo 2019 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA
reddito cittadinanza sora cesira

Reddito di cittadinanza, parodia Sora Cesira sulle note di “Radio Gaga” dei Queen

ROMA – Sora Cesira torna con una nuova parodia che ha a che fare col Reddito di cittadinanza, la misura fortemente voluta da M5s per combattere la povertà partita proprio in questi giorni.

Il brano è sulle note di “Radio Gaga” dei Queen: “I Queen vorrebbero trovare un sistema per campare grazie al reddito di cittadinanza, ci riusciranno?” si chiede con la consueta ironia La Sora Cesira, che rivisita il notissimo brano di Freddie Mercury e soci in chiave politico economica. Uno dei maggiori successi della rock band britannica diventa “Reddito ah ah”.

Intanto ieri, nel primo giorno utile per richiedere il Reddito di cittadinanza non c’è stato nessun assalto agli uffici postali. “Alle 14:00 di mercoledì 6 marzo le richieste presentate presso gli uffici postali sono state 29.147”, comunica Poste italiane in una nota, indicando anche che “il flusso dei cittadini richiedenti è stato costante e ordinato su tutto il territorio”.

La situazione è stata tranquilla in tutta Italia, dal Trentino Alto Adige all’Abruzzo, dall’Umbria al Veneto, dalla Liguria al Lazio. A Poste Italiane è arrivato anche il ringraziamento dei parlamentari M5s. 

A livello di Caf la maggiore affluenza, comunica Mauro Soldini, coordinatore della Consulta nazionale dei Caf, è stata registrata in Campania, Calabria e Sicilia, ma “non ci sono state situazioni con code chilometriche, con emergenze”, spiega Soldini all’AdnKronos.