Scheherazade, il VIDEO del sequestro del mega yacht ormeggiato a Marina di Carrara: si sospetta che appartenga a Putin

Lo yacht Scheherazade, che si sospetta possa essere riconducibile in qualche modo al presidente russo Vladimir Putin è stato congelato nella serata di venerdì.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2022 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Scheherazade, sequestrato il mega yacht ormeggiato a Marina di Carrara: si sospetta che appartenga a Putin VIDEO

Scheherazade, sequestrato il mega yacht ormeggiato a Marina di Carrara: si sospetta che appartenga a Putin VIDEO (foto Ansa)

Probabilmente era anche pronto a salpare. Lo yacht Scheherazade, lo yacht ancorato nel porto di Marina di Carrara e che si sospetta possa essere riconducibile in qualche modo a Vladimir Putin, è stato congelato e sequestrato. Il sequestro è avvenuto nella serata di venerdì, 6 maggio, quando lo yacht sembrava anche già pronto a salpare.

A rendere nota la notizia del congelamento del megayacht, battente bandiera delle Isole Cayman, è una nota del ministero dell’Economia, che però non fornisce il nome della persona a cui sarebbe attribuibile il possesso.

Il comunicato del ministero dell’Economia

In un comunicato il ministero dell’Economia ha parlato di accertamenti che “hanno evidenziato la presenza di significativi collegamenti economici e di affari del soggetto che ha la disponibilità, anche come titolare effettivo, dell’imbarcazione Scheherazade con elementi di spicco del governo russo”.

Tutto quello che sappiamo sullo yacht

Lo yacht Scheherazade è lungo 140 metri e ha un valore di circa 700 milioni di euro. È stato costruito nel 2020, ha una stazza di 10.167 tonnellate e può raggiungere una velocità di 18 nodi. È alto sei piani e ha due ponti per l’atterraggio di elicotteri. Lo yacht è dotato di una grande piscina, palestre, cinema e diverse aree di intrattenimento.