Usa, cade nel vuoto dall’aereo: la morte in diretta dello stuntman

Pubblicato il 23 Agosto 2011 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA

HARRISON TOWNSHIP (MICHIGAN,STATI UNITI) – Uno spettatore ha catturato un video in cui si vede Todd Green, stuntman noto per le sue acrobazie in aria, cadere di sotto da un aereo e morire.

Green, professionista del settore, era celebre nelle sue performance nel cosiddetto “Wing walking”. La sua esibizione più spettacolare era quella di mantenersi in piedi sulle ali di un aeroplano in movimento, e poi riuscire ad “aggrapparsi” al volo, su in elicottero. Una performance che era sempre stata eseguita più volte e senza problemi, davanti agli occhi di migliaia di spettatori.

Domenica 21 agosto, qualcosa però è andato storto. Durante l’evento “Selfridge ANG (Air National Guard) Airshow” che si tiene nei pressi della città di Harrison Township in Michigan, lo stuntman ha infatti perso la vita durante un incidente avvenuto in volo.

Mentre si trovava sulle ali di un aeroplano, nel tentativo di “aggrapparsi” all’elicottero, Todd è improvvisamente scivolato ed è precipitato nel vuoto: le drammatiche immagini stanno rapidamente facendo il giro del web. Sconosciuti al momento i motivi della caduta.