Usa, senzatetto trova un anello di diamanti e lo restituisce alla proprietaria

Pubblicato il 27 Febbraio 2013 - 17:15| Aggiornato il 12 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

KANSAS CITY (STATI UNITI) – Un clochard di Kansas City in Missouri ha trovato un anello di fidanzamento molto costoso e l’ha riconsegnato alla legittima proprietaria. E’ accaduto che la proprietaria dell’anello Sarah Darling, si era imbattuta nel clochard Billy Ray Harris che chiedeva l’elemosina in piazza. Nell’atto di regalargli alcune monete, la ragazza aveva inavvertitamente lasciato cadere il suo prezioso anello di fidanzamento nella tazza dove l’uomo raccoglieva le offerte.

Dopo essersi resa conto di aver smarrito l’anello, Sarah era tornata il giorno dopo dal senzatetto rivelando ad Harris di aver smarrito un oggetto di grande valore. L’uomo, dopo averle chiesto se si trattasse di un anello che aveva ritrovato nella sua tazza, gliel’ha riconsegnato. “Mi è sembrato un miracolo – ha dichiarato Darling – perché avevo perso ogni speranza, ed ero anche scettica sul fatto che avrei potuto riaverlo indietro se lo avesse ritrovato Billy Ray”.

A quel punto, il fidanzato della ragazza ha creato una pagina web per raccogliere fondi per aiutare il senzatetto. All’iniziativa hanno aderito 7 mila persone che hanno donato soldi per una cifra che si aggira intorno ai 150 mila dollari. La vicenda, rimbalzata sui media statunitensi, ha rimesso anche Billy Ray Harris in contatto con la sorella che non sentiva da 16 anni.

Davvero una storia a lieto fine che, più che alla realtà, assomiglia ad una favola.