Versilia, tromba d’aria fa rovesciare barche a vela: un ferito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 luglio 2018 17:59 | Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2018 17:59
Versilia, tromba d'aria vicino Viareggio: barche rovesciate, un ferito

Versilia, tromba d’aria fa rovesciare barche a vela: un ferito

LUCCA –  Una tromba d’aria si è abbattuta sulla Versilia danneggiando alcuni stabilimenti balneari a Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e lungo la costa. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il violento fenomeno atmosferico si è manifestato nel primo pomeriggio del 21 luglio, rovesciando un gruppo di piccole barche a vela che erano in mare. Un uomo è rimasto lievemente ferito ed è stato portato all’ospedale Versilia per essere medicato.

La tromba d’aria si è formata all’improvviso e ha colto di sorpresa dieci piccole imbarcazioni partite dal club velico di Marina di Pietrasanta che si trovavano nelle acque in Darsena, a Viareggio. Sulle imbarcazioni c’erano circa 20 persone tra adulti e bambini. La capitaneria di porto di Viareggio che è intervenuta ha confermato che si trattava di dieci piccole barche a vela (tipo optimist) e di un gommone con a bordo alcuni istruttori e bambini di età compresa tra gli otto e i dieci anni. Un uomo è rimasto lievemente ferito al labbro ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per essere medicato.

Diversi degli occupanti delle imbarcazioni sono finiti in mare: a soccorrerli sia i militari della capitaneria, arrivati con le motovedette, che alcuni bagnini partiti dalla spiaggia. Sulla zona sono arrivati anche gli elicotteri dei carabinieri e della guardia costiera.