VIDEO Youtube: cibo da sbronza, ecco i 13 più richiesti al mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2015 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – VIDEO Youtube: Buzzfeed ha stilato la top 13 mondiale del “cibo da sbronza”, quelle cose che le masse di ubriachi amano mangiare dopo una lunga nottata passata a bere. Negli Stati Uniti pare vada forte la pizza ai peperoni; in Cina il Chuan’r, spiedini con pollo, vitello e verdure.

I canadesi dopo aver alzato il gomito non trovano ci sia niente di meglio di una Poutine: patatine fritte, bocconcini di formaggio (cheese curds) e una salsa bruna di brodo di carne detta brown gravy.

In Messico si tuffano sui Tacos, piadine con carne (pollo, vitello, maiale), lime, cipolle e cilantro (coriandolo). In Brasile, specie nel Nord-est, va fortissimo l’Acarajé, polpette di fagioli fritte e ripiene di peperoncino e gamberi. In Irlanda spopola la Champ, purè di patate con scalogno ed erba cipollina, in una “piscina di burro”.

In Turchia, come in tutto il mondo, chi ha bevuto vuole un Doner Kebab, che non ha bisogno di presentazioni. Così come non serve dire di cosa sia composto il cibo da sbronza più popolare in Italia (secondo Buzzfeed), il panino con la porchetta.

In Iran, dove al di là dei luoghi comuni c’è tanta gente che beve, la più richiesta è la “pizza persiana“: verdure e salsiccia. Più salutari di tutti sono i giapponesi che dopo aver fatto il pieno di sakè vogliono un Ramen, brodo di carne con spaghetti, broccoli, uovo e lime. In Germania si fanno meno scrupoli e quando sono gonfi di birra ordinano un Currywurst, wurstel ricoperto di ketchup e curry con patatine fritte ricoperte di maionese e curry.

In Repubblica Ceca si fanno uno Smažený sýr, un panino con formaggio fritto, maionese e mostarda. In Inghilterra la sbronza fa dimenticare ogni preoccupazione per l’alito: è il momento di Chips and cheese, patatine fritte con salsa al formaggio, aglio e cipolla.