VIDEO YouTube. Ragno velenoso sul viso…ma è suo “amico”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Ragno velenoso sul viso...ma è suo "amico"

VIDEO YouTube. Ragno velenoso sul viso…ma è suo “amico”

SYDNEY – Avere un ragno velenoso per amico. Lisa Donovan è una donna australiana che come animale da compagnia ha scelto Coraline, un pericolo ragno dal veleno letale. La donna vive a Hervey Bay, località nella provincia di Brisbane, in Australia. Lisa non solo adora Coraline, ma si fida della sua “amica” e lascia che il ragno le cammini sul viso divertita.

La donna ha pubblicato su YouTube un video in cui mostra la sua amicizia col ragno. Prima lo lascia camminare sulla sua mano e poi la avvicina al viso. Il ragno Coraline passeggia sulla sua mano e poi passa al volto di Lisa, dove cammina indisturbata e in piena tranquillità. “Nonostante il suo aspetto è un animale gentile”, dice sorridente Lisa al Daily Mail.

Coraline è un ragno tessitore del globo d’oro, generalmente non aggressivo ma il suo morso cela un veleno molto potente. Questi ragni si trovano soprattutto nelle zone aride delle foreste. Il ragno di Lisa appartiene a questa specie ed è anche incinta, ma non è aggressivo e sembra apprezzare le coccole dell’amica umana. Coraline non è l’unico insetto di Lisa, che ha un suo blog che si chiama Wannabe Entomologist e spiega al Daily Mail:

“Studio molto gli insetti, sono molto interessata all’argomento. Mi piacciono un sacco di insetti, ma soprattutto amo i ragni” .