VIDEO YouTube: skateboarder preso per il collo da poliziotto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2015 19:58 | Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2015 19:58
skateboarder preso per il collo da poliziotto

Skateboarder preso per il collo da poliziotto

NEW YORK – Nuovo episodio di violenza compiuto dalla polizia statunitense. Questa volta siamo a New York nella centrale Columbus Circle. Qui, un giovane stava andando in skateboard nonostante i divieti vigenti in quella zona.

In un video ripreso da un telefonino di vede un poliziotto che lo ferma e lo prende per il collo sbatterlo violentemente a terra. Il giovane non capisce cosa sta accadendo e urla “cosa ho fatto di male”.  L’agente non è però ancora contento e gli  spruzza sul viso anche il gas urticante al peperoncino prima di cominciare ad ammanettarlo.

Lo skateboarder arrestato e poi rilasciato su cauzione ha postato il vidoe su YouTube firmandosi Yibin Mu. Nel commentare le immagini, il giovane arrestato per resistenza all’arresto commenta che il poliziotto gli è saltato addosso senza nessun avvertimento. Il ragazzo spiega inoltre che l’agente ha usato la mossa della presa al collo per immobilizzarlo che è vietata, la stessa che ha provocato la morte di Eric Garner, un uomo afroamericano arrestato nel luglio del 2014 a Staten Island sempre a New York e morto per soffocamento.