Vietnam, l’incredibile ponte sorretto dalle giganti mani in pietra a 1400 metri di altezza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2018 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Vietnam ponte

Vietnam, l’incredibile ponte sorretto dalle mani a 1400 metri di altezza

ROMA – Il Vietnam negli ultimi anni è diventato una delle principali destinazioni turistiche, con numeri record di turisti internazionali che ogni anno giungono [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] alla scoperta di questo territorio dalle numerose bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali.

Da pochi giorni è stato pubblicato un video diventato subito virale, affascinando i milioni di persone che lo hanno condiviso. Il video ritrae il Golden Bridge in Vietnam, in Da Nang. Si tratta di un ponte situato sopra le Ba su Hills, sospeso a più di  1400 metri sul livello del mare, sostenuto da due mani giganti in pietra che emergono dal fianco della collina.

Per raggiungere il ponte bisogna prendere quella che è stata ribattezzata come la “funivia dei record”: 5777 metri di lunghezza e un sistema a cavo unico che porta i passeggeri da un’estremità all’altra in soli 17 minuti.

Presentato al grande pubblico lo scorso giugno, il Golden Bridge è un nuovo progetto nel giardino di Thien Thai, l’area turistica di Ba Na Hills. Fondata nel 1919, l’area del resort ospitava una volta 200 ville, oggi comprende una serie di attrazioni simili a quelle dei luna park.