YOUTUBE Sta per atterrare, ma sulla pista c’è già un aereo: strage sfiorata

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2018 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Sta per atterrare, ma sulla pista c'è già un aereo: strage sfiorata

YOUTUBE Sta per atterrare, ma sulla pista c’è già un aereo: strage sfiorata

SAN FRANCISCO – Avrebbe potuto essere una strage, la peggiore strage di tutti i tempi per l’aviazione civile americana. Solo la prontezza di un pilota l’ha evitata.

Il pilota in questione è il comandante dell’aereo Air Canada che il 7 luglio del 2017, dopo essere decollato ore prima da Toronto, stava per atterrare sulla pista dellaeroporto internazionale di San Francisco, in California.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Il pilota aveva ricevuto l’ok per l’atterraggio dalla torre di controllo, ma quando si stava già avvicinando alla pista si è accorto che c’era un altro aereo fermo a terra. Così si è visto costretto a riprendere quota, con una manovra ad alto rischio, per fortuna riuscita perfettamente.

L’episodio è accaduto nel luglio dello scorso anno, ma soltanto adesso il National Transportation Safety Board statunitense ha rilasciato le immagini delle telecamere di sorveglianza dello scalo.

Il racconto del comandante a bordo dell’aereo a terra fu drammatico: “Vedemmo il velivolo venirci addosso, avrebbe colpito anche altri tre aerei passeggeri fermi in coda dopo di noi e sarebbe stata la peggiore strage di tutti i tempi per l’aviazione civile americana”.