YOUTUBE Kate Middleton riappare in pubblico. Per una buona causa

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2017 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Kate Middleton riappare in pubblico. Per una buona causa

YOUTUBE Kate Middleton riappare in pubblico. Per una buona causa

LONDRA – Kate Middleton è ricomparsa in pubblico per la prima volta dopo che è stata resa nota la sua terza gravidanza. La duchessa di Cambridge è apparsa in un video della Anna Freud National Centre for Children and Families, associazione che si occupa di salute mentale dei bambini, proprio per sensibilizzare sulla questione e invitare i genitori ad insegnare ai propri figli ad esprimere le proprie emozioni.

Nel filmato, di pochi minuti, la mamma di George e Charlotte si rivolge direttamente ai genitori e li sollecita:

“Parlare della salute mentale ci aiuta – spiega Kate -. Parlare e avere qualcuno a cui dire le nostre cose quando abbiamo emozioni troppo grandi da gestire da soli ci aiuta. Così come ascoltare e aiutare i nostri amici quando si trovano in difficoltà. A volte anche una semplice conversazione rende tutto migliore. In quanto genitori, tutti vogliamo che i nostri bambini abbiano il migliore avvio possibile delle loro vite. Incoraggiarli a capire le proprie emozioni e ad essere aperti da questo punto di vista fornisce loro degli strumenti per gestire gli alti e bassi della vita che li travolgeranno quando saranno grandi”, ha aggiunto in quell’occasione la duchessa di Cambridge. “È importante che i nostri figli capiscano che le emozioni sono normali, devono avere la giusta sicurezza in se stessi per chiedere aiuto se stanno soffrendo”.

Il filmato fa parte della campagna You’re never too young to talk mental health (Non sei mai troppo giovane per parlare di salute mentale). E’ stato girato a gennaio ma è stato diffuso solo in questi giorni.

Kate Middleton non appariva in pubblico da ormai diverse settimane, costretta a causa dalla iperemesi gravidica di cui soffre. Non ha potuto nemmeno accompagnare il figlio George al suo primo giorno di scuola a causa delle fortissime nausee che non le danno tregua, soprattutto la mattina.