YOUTUBE Sparatoria Bruxelles: colpi di kalashnikov in strada

Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Sparatoria Bruxelles: colpi di kalashnikov in strada

Sparatoria Bruxelles: colpi di kalashnikov in strada

BRUXELLES – Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da sconosciuti contro agenti della polizia belga a Forest, sobborgo alla periferia sud-occidentale di Bruxelles, mentre erano impegnati in una perquisizione collegata agli attacchi terroristici del 13 novembre scorso a Parigi: lo ha reso noto un portavoce della Procura federale, Eric van der Sypt.

Stando al quotidiano ‘La Derniere Heure’, i due aggressori sarebbero riusciti a fuggire.

Secondo l’Afp, alcuni poliziotti belgi sono stati bersaglio di colpi di arma da fuoco durante una perquisizione effettuata nell’ambito dell’inchiesta sugli attacchi terroristici di novembre scorso a Parigi. Un agente sarebbe rimasto ferito. La sparatoria ha avuto luogo in concomitanza di una perquisizione antiterrorismo condotta dalla polizia federale a Bruxelles.

Nel corso dello scontro a fuoco, in base alle prime testimonianze raccolte dai media belgi, sarebbe stati impiegati dei kalashnikov. Associated Press pubblica un primo video del dopo sparatoria rilanciato da Repubblica Tv. Stessa cosa fa un cittadino della città belga che pubblica, su YouTube, un video: