Messina-Benevento 1-1: highlights su Sportube.tv, ecco come vederli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2014 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
Messina-Benevento: diretta streaming su Sportube.tv e Raisport, ecco come vederla

Messina-Benevento: diretta streaming su Sportube.tv e Raisport, ecco come vederla

MESSINA – Messina-Benevento 1-1, gol e highlights su Sportube.tv-Lega Pro Channel e Raisport 1: ecco come rivedere l’anticipo della diciassettesima giornata del girone C della Lega Pro Unica 2014-15. Risultato finale Messina-Benevento 1-1.

Si è giocato allo stadio San Filippo di Messina, a porte aperte e non più chiuse, come aveva disposto il prefetto il 10 dicembre, per motivi di ordine pubblico (vedi la spiegazione dettagliata alla fine dell’articolo). Arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale, guardalinee Salvatore Stasi di Barletta e Luigi Lanotte di Barletta. Quarto uomo Rosario Perrone di Agrigento.

Per vedere Messina-Benevento in tv sintonizzarsi su Raisport 1, canale 57 del digitale terrestre, canale 227 della piattaforma Sky. Per vedere gol e highlights di Messina-Benevento 1-1 basta andare sul sito di Raisport 1 oppure su quello di Sportube.tv-Lega Pro Channel, la web tv che trasmette tutte le dirette streaming (e dopo il 90′ gol e highlights) delle partite della Lega Pro Unica 2014-15. Una volta sul sito di Sportube.tv andare su EVENTI LIVE e selezionare Messina-Benevento 1-1.

Messina-Benevento formazioni. MESSINA (4-3-3): Iuliano; Altobello, Stefani, Silvestri, Donnarumma; Izzillo, Bucolo, Damonte; Bonanno, Bjelanovic,Orlando. Allenatore: Vincenzo Grassadonia. BENEVENTO (4-4-2): Pane; Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi; Alfageme, Vitiello, Agyei, Campagnacci; Eusepi, Marotta. Allenatore: Fabio Brini.

PORTE CHIUSE, ANZI NO: APERTE. La decisione di giocare a porte chiuse l’aveva presa, il 10 dicembre, il prefetto Stefano Trotta. Dopo gli inconvenienti verificatisi prima, durante e dopo la gara Messina-Catanzaro. I tifosi catanzaresi, un centinaio, sono dovuti arrivare con una carovana di taxi allo stadio, in mancanza di autobus che colleghino il porto allo stadio. Riferisce Datasport:

Il Messina calcio, per risolvere la questione, aveva deciso di pagare di tasca propria due pullman da mettere a disposizione della tifoseria ospite, ma in sede di approfondimento questo accordo commerciale non ha soddisfatto le prescrizioni contenute nell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. “Le società sportive – si legge – devono predisporre specifici piani che prevedano idonei e sufficienti mezzi di trasporti pubblico utilizzabili dalle tifoserie, con particolare riferimento a quelli da destinare ai sostenitori della squadra ospite per il trasferimento dalla stazione all’impianto sportivo e viceversa”. Due pullman, evidentemente non bastano: si continuerà a giocare a porte chiuse anche nelle prossime partite, fin quando non verranno eliminate le criticità riscontrate. “Un eccesso di rigore e severità” dice il sindaco di Messina Renato Accorinti. Pare che il Comune si sia reso indisponibile a fornire degli autobus ulteriori. “È normale che si debba pagare una cauzione prima di utilizzare mezzi utili alla collettività: perché non mettere invece a disposizione i pullman in dotazione all’Esercito, ai Carabinieri o alla Marina Militare?” puntualizza il primo cittadino messinese.

Ma a poche ore dall’inizio della partita il prefetto ritorna sui suoi passi e decide che Messina-Benevento si può giocare, regolarmente, a porte aperte. Il prefetto ha approvato il piano presentato dal Comune di Messina, che ha raggiunto un’intesa con l’A.c.r. Messina. Questo il comunicato del prefetto:

A seguito di presentazione da parte del Comune di Messina di un documento di pianificazione preventiva redatto d’intesa con la Società sportiva A.C.R. Messina e prevista dalla determinazione n. 26/2014 dell’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive, si è tenuta nel pomeriggio odierno in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze. Il Prefetto ha espresso il più vivo compiacimento per la solerzia con la quale Comune di Messina e società A.C.R. Messina hanno responsabilmente ritenuto di approntare in tempi celerissimi la suddetta pianificazione. Il documento approvato costituisce un segno di assoluta attenzione nei confronti della tifoseria della città di Messina e di quella ospite e contribuisce ad agevolare fattivamente il regolare svolgimento dei servizi connessi all’evento sportivo. La valutazione espressa dal sig. Questore, e pienamente condivisa dagli altri componenti, è che il piano proposto risponde pienamente alle esigenze di sicurezza rappresentate dall’Osservatorio. Alla luce di quanto sopra vengono meno le condizioni che avevano dato origine all’ordinanza in data 10/12, la quale pertanto è stata revocata.