Bagarre in sala stampa a Palazzo Chigi/ Stefano Pedica (Idv) interrompe la conferenza di Maria Stella Gelmini. Il ministro si alza e se ne va

Pubblicato il 24 Luglio 2009 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA

L’Idv irrompe nella sala stampa di Palazzo Chigi e costringe il ministro Mariastella Gelmini ad interrompere la sua conferenza.

Il ministro, in sala stampa per parlare di università, ha inizialmente dato la parola al parlamentare Stefano Pedica che ha parlato per 5 minuti, sollecitando lo scioglimento del comune di Fondi.

La Gelmini ha risposto che «il Cdm ha affrontato la questione, ma l’eventuale commissariamento sarà oggetto di discussione in una delle prossime riunioni del Cdm».

La risposta del ministro non ha accontentato Pedica che ha sottolineato come a Fondi ci siano stati 17 arresti. Gelmini ha pregato Pedica di interrompere il suo intervento, per poter parlare di università.Ma il senatore  ha proseguito: «Io parlo di legalità. Voglio conoscere il suo pensiero su Fondi».

Piccata la risposta del ministro: «Lei è un semplice parlamentare, non un pubblico ministero. Siamo qui per parlare di universita». Vista la persistenza di Pedica, Gelmini alla fine si allontana dalla sala stampa, dicendo ironicamente: “Grazie. L’Italia dei Valori è una forza sempre democratica».